E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Sconcerti che dice?
Quelle del Beck mi pare 55% a 45% per loro, mi pare.
Come erano le percentuali al sorteggio?
Scritto da appianogentile77 a qualsiasi ora
.
Ma vai a spompinare qualche bestione negro, forse con la bocca piena la finirai di sparare puttanate.
Vai fuori dai coglioni che non è serata…
Direi che visto il resto Rugani e Bentancur possono (devono) tranquilamente giocare titolari.
ALLEGRI UN CANCRO AL CERVELLO DOLOROSISSIMO INCURABILE E NON MOLTO VELOCE
In partita fino allo 0-2. Per un ora abbiamo giocato alla pari. Tre a zero troppo pesante, ma questo Real non è facilmente affrontabile, troppi campioni. Mi dispiace per dybala ma è ancora acerbo per i grandi palcoscenici. Cr7 non avrebbe fatto quel fallo ingenuo. Bravo betancourt, non male khedira. Male il pipita.Non so se con un 4-3-1-2 sarebbe andata diversamente. Troppo facile con il senno di poi.
Si dai, un biennale per Barzsgli ci sta…..
Lancia il cappotto, daaaaaiiiiiii
Non ricordo una prestazione così indegna da parte di Barza.
Sulla rovesciata è, ancora una volta distante da CR7 e concentrato a guardare il madridista che crossa, invece che il portoghese.
Il verme livornese farà morire di vecchiaia e di nonnismo (in tutti i sensi) la Juve.