E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Comunque ragazzi, meglio così.
Meglio adesso che dopo
Non ho capito perché non ha lanciato il cappotto
Ah, sì, poi c’é il piccolo particolare del brand, che andrà sicuramente forte dopo che in quattro partite (e ne manca una) in 10 mesi Barcellona e Real ti hanno fatto DIECI gol.
Dinozoff, col Madrid puoi perdere, ma non così. É questo il punto.
Allegri é rimasto lì intontito, ha fatto dei cambi qua do ormai era andata, ha chiuso la stalla dopo che i buoi erano scappati.
Per me invece il migliore in campo, dei nostri, stasera Bentancur.
Esattamente, abbiamo fatto una brutta Champions prendendo, dopo le 4 pere di Cardiff, 3 pere dal Barça e poi altre 3 stasera. Hai voglia a dire che sono più forti, certo che lo sono, ma si deve evitare di sbracare.
E col Tottenham abbiamo giocato 20 minuti su 180, con Higuain che si é qualificato da solo.
Si deve guardare oltre le due finali in quattro anni, il quarto di finale che é dignitoso eccetera. Si deve guardare il fatto che in 4 anni hai giocato una partita stratosferica (il 3-0 al Barça), qualcuna molto buona (Madrid e Dortmund l’anno della prima finale), e che si é andati avanti anche grazie a buoni sorteggi.
Un kabullista può ringraziare il merdaiolo livornese ed i giocatori per aver fatto vedere in MONDOVISIONE che razza di squadra questi deficienti sono riusciti ad assemblare.
Avendo giocato contro il Madrid, l’hanno vista anche in Burkina Faso.
E voi siete contenti e GODETE, mentre a me verrebbe voglia di sputazzare su tutti questi finti gobbi che, a loro immagine e somiglianza, esaltano la mediocrità -
Poveracci.
Fabrizio concordo con te. Cr7 l’ha vinta quasi da solo, real inaffrontabile a prescindere dalla disposizione in campo. Devi avere 11 fuoriclasse come loro
Caro De Pasquale non si preoccupi che gli insulti saranno tutti per me…..Vengo subitissimo a metterci la faccia cosi prima che il thailandese Drastico (a proposito l’unica cosa buona scritta in 3 anni e mezzo , Zidane come allenatore per il dopo Allegri)e il compare finto juventino moeller exfiero fanno la ruota…..Grande Real Madrid guidato dal piu’ Grande di Tutti Cristiano Ronaldo.
Divertitevi con campagna acquisti, insulti ed altro……per me e da me solo Grazie a questi Ragazzi ed alla Societa’ tutta Mister Allegri included….. FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 3 aprile 2018 alle ore 22:41
Grande “Quartieri”, ti quoto al 100%
Forza Juve
Fino alla fine