E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Io sul Pjanic di ieri ho una visione un po’ diversa.
Concordo che in fase d’impostazione (che poi dovrebbe essere il suo primo mestiere, dato che 2 piedi buoni li avrebbe) ha confermato limiti che quest’anno, salvo eccezioni, si sono ripresentati regolarmente.
Ma dal punto di vista del contrastare e recuperare palla ieri mi è piaciuto molto, e al confronto del Cammello sembrava un redivivo Beppe Furino. E a me, proprio perchè odio i giocatori-parassiti che si nascondono, va di riconoscerglielo, soprattutto perchè non è mai stato il suo mestiere.
Beh lex con noi pirlo la champions la fece bene.dortumund fuori Monaco in casa e real in casa fu tra i migliori.la finale malissimo ma era in buona compagnia…
Avercene di “uomini di merda”come Leonardo Bonucci che da la propria disponibilita’a giocarle tutte anche quando i dottori gli hanno appena comunicato una notizia devastante sul figlio di 4 anni e non solo le gioca tutte ma ci mette faccia e coglioni come sempre fatto in sette anni.una notizia che se non hai una fibra speciale l’indomani dal dottore ci devi andare tu perche’non riesci piu’a campare.
vediamo di collegare il cervello invece di scrivere stronzate inventate di sana pianta pro-domo propria su familiari granata e mascherine e puttanate varie.
E che sia chiara una cosa:ieri sera allo stadio hanno fischiato kedhira.non i ragazzi.solo kedhira punto e basta.fischi sacrosanti e meritatissimi di chi spende tempo e soldi ed ha il diritto di prendersela con chi si comporta da lavativo.
@Lex Luthor, Auguri anche a Te, vabbe’ ….ancora con il soiito refrain….ma scusa Lex Tu sapevi che il goal di Mario in Finale a Cardiff e’ stato votato come uno dei piu’ belli della Storia Champions?…..quindi col tuo metro di giudizio…che facciamo diamo il Pallone d’Oro a Mario ???……Ciao e salutami InPera….
FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE NONOSTANTE GLI AVVOLTOI !
Francesco
@Leo45 : DC-Gonzalo-Dybala se sono integri, là davanti per me ci devono stare sempre. Gente che dà del “tu” al pallone. Dybala si è visto anche ieri sera (on fosse bastato contro la Lazio) la velocità che ha negli spazi stretti sia a tirare che a smarcarsi. Un’invenzione ci può sempre scappare. Andrebbe sostituito quando te lo chiede lui….e poi e poi…..
DC come ha detto qualcuno, si chiederà che ci fa lì in mezzo lui che fa un altro sport. Per prendere palla e in velocità far salire la squadra è tra i migliori.
Il ciccione, tra una grigliata e l’altra, gli arriva una palla sporca e la butta dentro.
Khedira fa un passaggio buono e un gol e 15 partite di merda, inutili e come se non ci fosse……e a momenti se lo critichiamo noi siamo antijuventini…..#vabbè!!!
:-)))
@Quartieri Spagnoli : “il camminante” l’avevo mutuato da IMPERA. Comunque elencami 10 partite memorabili fatte in Champions da Pirlo con la Juve. Facciamo 5. Anzi no, facciamo col Milan (in 9 anni) : finale vinta contro di noi, uscito nei tempi regolamentari senza lasciare traccia; finale vinta ad Atene gran punizione sulla schiena di Inzaghi; finale di Istanbul non pervenuto. Quando parlo con gli amici milanisti che elogiano Pirlo gli chiedo sempre se si ricordano di Rijkaard. Ci doveva far vincere la Champions….siamo arrivati in finale senza di lui. E quando l’ha giocata, la differenza non si è vista (nonostante non sia stato tra i peggiori). Al netto che avesse dei piedi fatati, indiscutibilmente.
Campionato first ovvio (classica litania da vendere ai tifosi). Per la Champions servono i fuoriclasse. O che il culo scenda dal cielo e faccia un miracolo……
Happy Easter bro’!
Stay tuned sul draft.
;-)))))
I rimpianti perché anche lui sa che si poteva fare di più ahimè!!!!!!
Giusto massimo. Testa al Benevento che ci accoglierà stile spal ed è una squadra che fin quando non prende goal non merita assolutamente la posizione in classifica. Martedì sarà un buon test in vista della partita di sabato.
Se poi Allegri a fine anno se ne va per quel che mi riguarda lo ringrazierò per come è’ giusto che sia per uno che con la Juve ha vinto. Non avrò rimpianti perché io tifo Juve e non Allegri. Con Lui “gioie” “dolori” e rimpianti perché poteva e può fare di più giusta la rosa a disposizione. Anche il mio divanium la pensa alla stessa maniera senza trascurare che in certi momenti gli ho dovuto somministrare del “lexotan” per calmarlo!!!!!!! :-))))))) leo
Comunque confermo che la Champions é stregata. Colpa della Streghetta dispettosa. Cioè non sarebbe nemmeno cattiva però é dispettosa.