C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Che amaro risveglio. Fuck !
Buongiorno a te
Al netto di questa proprieta’odiosa e spocchiosa che ci ritroviamo,credo che l’incompetenza cronica di questo allenatore sia ormai un fatto oggettivo per tutti.coloro che non la riconoscono non sono semplicemente in grado di farlo e quindi la loro opinione conta zero o si riduce ad una domanda tipo la tua.
Tra lo scontro violento Conte-agnelli e l’atteggiamento da lacquey di questo volgare buffone che siede in panchina ci deve pur essere una via di mezzo ed e’per quello che auspico la sua cacciata a fine anno anche se sono conscio che al 99% cio’non avverra’.
Alemichel nel post da me riportato parla in maniera corretta del “bambino Andrea”,un mocciosetto arrogante e viziato al quale e’stato affidato l’assetto di famiglia meno rilevante senza consegnargliene veramente le chiavi.lo stesso Antonio Conte di fronte all’ennesima caduta di stile di Andrea ha opportunamente parlato di un uomo che non riesce a maturare ed e’esattamente per questo che credo e spero che il Capitano non ritorni alla Juve finché ci sara’questa proprieta’.
Buongiorno Alex, la mia era una domanda retorica, non sono completamente d’accordo con te perché la colpa di allegri se di colpa si tratta è di essere semplicemente un dipendente che segue le linee guida della società. Hanno sempre messo la superiorità in Italia come il mantra da seguire, il cammino in coppa come un di più. Non è questione di gioco o no, io la penso come il primario, i giocatori sonoo questi e tutti gli allenatori nei momenti topici si affidano a chi li ha fatti vincere… Chiedo: lo juventino medio o la dirigenza sono k capaci di barattare una champions con campionati vinti da Roma o Inter o Napoli? Perché secondo me il succo è tutto qui
Buongiorno Alex, la mia era una domanda retorica, non sono completamente d’accordo con te perché la colpa di allegri se di colpa si tratta è di essere semplicemente un dipendente che segue le linee guida della società. Hanno sempre messo la superiorità in Italia come il mantra da seguire, il cammino in coppa come un di più. Non è questione di gioco o no, io la penso come il primario, i giocatori sono questi e tutti gli allenatori nei momenti topici si affidano a chi li ha fatti vincere… Chiedo: lo juventino medio o la dirigenza sono k capaci di barattare una champions con campionati vinti da Roma o Inter o Napoli? Perché secondo me il succo è tutto qui
Questi gli score del cartomante che ruba 8 l’anno negli ultimi confronti con Bayern Real Madrid e Barcellona.
Juve Bayern 4-6
Juve real 1-7
Juve barca 0-3
5 gol fatti e 16 SEDICI subiti.
Ieri sera il cartomante ha firmato la sconfitta piu’pesante Della storia dello Juventus stadium
A cardiff e’arrivata la sconfitta piu’ampia della storia delle finali di champions league.
Buongiorno a tutti e al Primario,
Di già che non abbiamo imparato, iersera di è tenuta la ripetizione della lezione di Cardiff.
Il Real non lo si può battere scimiottandolo maldestramente e non avendone i mezzi, bisogna tentare per altra via, e non è questa.
Colpe specifiche, allenatore e squadra, per la partita in sé, non ne hanno. La formazione, opinabile ex post, era logica, l’impegno è stato massimo. Contro cr7 non è bastato. Vuol dire che il metodo non è corretto. Il metodo nostro funzionerebbe se potessi comprare e far giocare dieci cr7, stile psg, e poi magari non basta nemmeno.
Abbiamo nella storia il metodo che funziona: Lippi (le finali le perdeva pure lui, ma con la differenza che l’anno successivo, per forza riconosciuta da tutti, la Juve era sempre la principale indiziata a ritornarci, in finale; non come quest’anno, quando al girone ci si è rassegnati a passare per secondo perché il Barcellona – ma non lo avevamo battuto l’anno prima ? -, o quando ci hanno raccontato, mandandolo pure dal dottore “bravo”, che con il Tottenham era sfida pari).
Questi li puoi battere solo coll’organizzazione, la programmazione, il meccanismo odiato e mandato a memoria. Per far questo un quarto d’ora / venti minuti estemporanei non bastano, perché poi ti ritrovi a dover ritenere più affidabile in vecchio campione come Barzagli, oppure a fare esordire in pratica un prospetto come Rodrigo, mentre lo dovevi già aver testato e consolidato come perno del centrocampo, ché questo è buono buono, poche storie. Oppure a far fare il mediano a Dybala, affiancando fino alla stupida ammonizione.
Spero, ma temo di no, che la lezione sia stata capita e si faccia l’anno prossimo, quello che era logico fare l’indomani di Cardiff.
Sig Beck buongiorno
Non ho guardato la partita ma ho appena visto gli highlights che dicono…abbastanza.
La mia domanda riguarda il marchesi del 2000(ricorda?)
Allegri nel dopo partita dichiara che ha preferito Alex a matuidi per avere piu’ampiezza e maggiore tecnica da contrapporre al ccampo del Real Madrid.
Deduco che se a Benevento giochera’matuidi,l’idea del tecnico sia quella che contro kroos Casemiro modric sia meglio non schierare incontristi mentre contro frappampina cascione e butibu’e’meglio trincerarsi con un atteggiamento difensivo.
Secondo lei ieri sera Rino allegri ha fatto la sarrrata ed ha deciso scientemente di uscire dalla champions opppure e’semplicemente poco ferrato sull’argomento per cui lo pagano 8milioni di euro l’anno.
Grazie.
Letta la formazione ho deciso di salvaguardare preziose ore di sonno e non ho guardato la partita,pensando di farlo oggi in differita salvo non resistere e controllare lo score appena sveglio.
Bene,mi evitero’ulteriore perdita di tempo.
Il risultato e’perfetto,se doveva essere sconfitta che fosse almeno batosta in modo da concentrarci sul Benevento e sull’unico vero ns obiettivo:lo scudetto.
Ho passato anni a farmi insultare dicendo che le due finali scroccate grazie a colpi di culo ci avrebbero fatto piu’male che bene,che avrebbero creato alone di rispettabilita’trai tifosi piu’deboli intellettualmente(qui dentro ne abbiamo esempi lampanti)nei confronti del pdm e di una proprieta’falsa e vigliacca che ci ha sempre usati condannandoci alla serie B quando ne ha avuto bisogno.
L’utente juventinopersempre,non avendo capito quello che ha visto(ma come??la Juve non vince sempre?e adesso chi tifo?)chiede di spiegargli che colpe ha allegri.
Ecco,questa e’l’identita’del danno fatta da quelle due finali scroccate.
Amico mio fattelo spiegare da chi vuole”allegri per i prox dieci anni e’non lo scrivo per provocare”,fattelo spiegare da chi urla gufi a tutti eppoi posta che”sebastiani ci portera’alla rovina” o magari da chi ”siete dei falsi bianconeri eppoi “quando la Juve gioca contro il Bari spero nel 1-1”.
Fattelo spiegare da chi parla di banane contro il Crotone ma sparisce contro il Real Madrid perché si sa,quando la Juve perde “sono preso dal lavoro”per intere settimane eh,mentre quando vince dopo trenta secondi sono qui a rompere la minchia a chi invece cosa ha sbagliato allegri lo ha capito benissimo.
Lo scrissi tanto tempo fa.
Il futuro della juve dipende da quello che pensa JE della Juve.
Se è un asset per dare lustro mediatico agli affari di famiglia nel mondo, il futuro è roseo, se invece (come sembra dalle scelte di questi anni) la juve è il giocattolino dato al bimbo andrea il nostro futuro è questo: grandi in italia (per merito del fatto che non esiste concorrenza) e piccoli in eurppa.
Se continuano così la seconda ilotesi appare come una certezza.
Scritto da Alèmichel il 3 aprile 2018 alle ore 23:27
l’unico commento da fare alla partita di questa sera e’questo.
IMPOSSIBILE CENARE IN UN RISTORANTE DA 100€ con 10 IN TASCA.(cit.Antonio Conte).
Aggiungo una piccola postilla personale.
Ci siamo seduti due volte in quel ristorante,abbiamo mangiato in maniera scomposta,con le mani,sbavando,ruttando e scorreggiando come dei lovre51 qualunque mentre gli altri commensali ci guardavano disgustati.bevuto il caffe abbiam chiesto il conto,messo i ns 10€ nel libretto e siamo scappati dalla finestra del cesso come dei lovre51 qualunque sentendoci furbi e meritevoli perché noi siamo quelli che non abbiamo voglia di lavorare,siamo quelli che invece di investire,intascano e si ingrassano,siamo quelli che “colgono le occasioni”.
Quest’anno arrivati davanti al ristorante ci aspettava un buttafuori incazzato come un puma e ci ha preso a calci nei denti davanti a tutti e siamo scappati con la faccia sanguinante bofonchiando oscenità’come dei lovre qualunque.
DIO STRAMALEDICA GLI ELKANN/AGNELLI.
Ahahahah, ha la bava alla bocca il pedofilo demente portarogna51.
Un piacere vederlo così sull’orlo di un infarto.
Speriamo muoia presto e venga gettato nella concimaia dove giacciono i resti (ma non molti, perchè dei maiali non si butta via niente) della scrofa della madre di tutti i rimbambiti.
Dormi succhiacazzi di un cornutazzo fru-fru.