C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Caro Teo, capisco la delusione ma ho fatto un sincero complimento ai tifosi presenti allo stadium.
Non divaghi.
Lei e’ una schifezza, Bilbao.
Non puo’ applaudire.
Solo a 90.
Sempre.
gian-carlo: con quel centrocampo lì non si va comunque lontano, é lì che si deve investire.
Comunque hai centrato il nocciolo della questione: se ne cambi 10 all’anno, uno-due dei quali i tuoi top, in Europa ti fai ridere dietro. Il Madrid ieri sera aveva gli stessi 11 di Cardiff.
Leggo adesso lucx….questo si è calato un acido di bassa qualità .
Linea di ccampo:sandro benta pippedhira dcosta.zero incontristi contro il LORO ccampo.
E c’è ancora gente che dice che la formazione era giusta.un portiere di 40anni un centrale 37 l’altro 34 terzino sx 31 bollito da due anni….contro cr7.
A sto punto quello che non capisce una mazza devo essere io…
Sì ma Cartesio, tu scrivi una volta ogni tanto. Normalmente dopo il match, e va bene.
Ma qui abbiamo scritto molte di quelle cose PRIMA.
Io parlavo ieri o ieri l’altro di 433, ma che ero convinto che avrebbe optato per un 442 (non ci voleva molto ad indovinarlo…).
I giocatori che avrei scelto li avevo scritti PRIMA.
Gli errori strutturali della Juve del Minestrello li scriviamo da anni. Cioè PRIMA.
Su Juventibus, nei commenti è comparsa una foto della squadra dell’inizio stagione 2014-2015 con cerchiati in rosso quelli che NON sono più a disposizione e in verde quelli che ci sono ancora, che sono:
Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah, Marchisio. E Allegri, naturalmente.
STOP.
Se le notizie che circolano sono vere, la foto di inizio stagione 2018-2019 potrebbe comprendere tra i giocatori Chiellini e Barzagli (io terrei anche Marchisio, ma il mio parere non conta).
Non so se esistano precedenti in tal senso.
Sia chiaro, ho già postato che per me iniziare la prossima stagione con i seguenti giocatori in rosa:
Szczesny (Audero)
Spinazzola Rugani Caldara A.Sandro (De Sciglio – Barzagli – Chiellini + 1 esterno)
Pjanic Bentancur Matuidi (Mandragora – Marchisio – Sturaro)
Dybala Higuain D.Costa (Bernardeschi – Pjaca + 1 centravanti)
non rappresenterebbe un’onta, soprattutto se il NUOVO allenatore facesse giocare in modo meno attendista.
Ma mi pare inevitabile segnalare il TOTALE rinnovamento della rosa in 4 anni e il fatto che se NON andranno via A.Sandro e Dybala sarà SOLO perché la dirigenza ritiene che dopo la prossima stagione possano generare maggiori incassi.
Pedofilo Pasquale, chi ha applaudito la prodezza di CR7 è gente come me (e molti altri qui).
Gente che ama il calcio e la bellezza estrinseca del gioco.
Gente che vuole vincere, ma lo vorrebbe fare attraverso un modello organizzato ed esteticamente appetibile.
Non come lo schifo immondo rappresentato dalla storia vostra di speculatori e catenacciari, storia che per lunghi tratti (ma a differenza vostra NON SEMPRE) ahimè abbiamo condiviso anche alla Juventus.
I trinariciuti imbruttiti come te, il demente portarogna51 e similaria sono quelli che MAI riconoscerebbero una cosa bella, a prescindere dal colore della maglia di chi la faccia.
Ed ora andate su Fetore ad esaltare Loffinha.
@Fabrizio
Io sono daccordo con Allegri. Abbiamo fatto buona partita. Ma tre goal su tre sono errori della difesa. E questo è un fatto, non un’opinione.
Ieri il real poteva dilagare ma solo dopo la frittata del secondo goal e l’aspulsione dell’argentino.
Peccato che Cuadrado si sia divorato il gol del 1 – 3. Potevamo giocarci la qualificazione.
Scritto da lucx il 4 aprile 2018 alle ore 12:56
tutte le opinioni sono rispettabili ma questa è una “cagata pazzesca” (cit).
Nemmeno il CDP ci credeve mentre lo diceva, ma lui era davanti ai giornalisti e non avrebbe potuto dire molto altro.!!
https://www.youtube.com/watch?v=eFDWybb-mh0
Orgoglioso di essere bianconero….nonostante tutto. Ma questo gol va oltre il calcio, è opera d’arte.