C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
gian-carlo: beh allora se é come dici tu, bisogna sperare nella situazione di facilità . Se pero’ certi rumors sono veri, e la società intenderebbe sborsare 30 milioni per Pellegrini, allora il problema é sempre e solo la dabbenaggine. Non metterne 15 qui, 20 qui e 15 là . Mettine 50 su uno buono buono, per la miseria.
ecco sono di nuovo in moderazione, forse perchè troppo moderato?
Sensazione mia: Buffon smette, Barzagli fa un altro anno. Chiellini magari anche due o tre.
Altre sensazioni: Alex Sandro va via, Asamoah e Licht idem, uno o due tra Marchisio, Pjanic e Khedira anche. Possibile anche Sturaro.
Davanti potrebbe andare Mandzukic, gli altri restano tutti salvo il solito dubbio su Dybala, il cui valore pero’ quest’anno non credo sia aumentato e il mondiale rischia di non farlo o di farlo da panchinaro. Per cui possibile che resti ancora un anno.
Quindi si tratta di rivoluzione ovunque, tranne che in attacco dove comunque c’é bisogno di una punta che si alterni col Pipita.
E’ a centrocampo che va concentrato il budget, in maniera pesante. In avanti va bene cosi’, dietro con Chiellini-Rugani-Caldara-Benatia piu’ Barzagli a fare spogliatoio, si puo’ stare. Certo se vendono anche Rugani allora non ci siamo piu’, e certamente i terzini sono da rifare.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/del-genio-la-juve-e-rimasta-in-scia-al-napoli-grazie-ad-episodi-arbitrali-poi-415893
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ziliani-duro-attacco-alla-juve-200-e-passa-milioni-spesi-per-vincere-i-soliti-scudettini-con-aiuto-arbitrale-415838
…i “soliti scudettini”, quelli che se li vincessero loro anche rubando sguaiatamente gli verrebbe un’erezione perpetua, gli andrebbe bene pure una “coppettina italia”, ecco pensando al fegato di questi figuri vincere il settimo sarebbe davvero appagante
@ Fabrizio: con i minori introiti da UCL, se A.Sandro e Dybala restano, gli investimenti ce li possiamo scordare…ci sono già impegni presi per alcuni pagamenti dilazionati, se va bene NON riscatteremo Hoewedes…
Ambra
Te lo scrivo senza polemica.
Considero il tuo quoziente d’intelligenza troppo scarso per abbassarmi a parlare con te di qualsivoglia argomento.
E adesso scrivi pure quello che credi.
Ambro,ma lasciali perdere questi stronzi(Drastico & 77)gente venuta dal giornalismo fai da te,incapaci di allacciarsi persino i …mocassini!
Intertriste 77!Pare che tua madre battesse già ai tempi delle case chiuse(pompino 3 lire) e secondo dicerie(la verità sta nel mezzo),si dice che insieme a tuo zio(ZIONE CEI)abbia inventato il DOPPIOGUSTO!Capisc a me culatto’
Scritto da alex drastico il 4 aprile 2018 alle ore 14:19.
.
Eh no, ieri la ns formazione era:
Pippordon
Pippiglio – Pippabarzagli – Pippiellini – Pippamoa
Pippa Costa – Pippedira – Pippancur – Pippa Sandro
Pyppala
Pippain
Diego, in Europa vi ballano la samba con i piedi in faccia.
Cerchi di esere serio, per una volta.
Si sara’ strappato i pochi capelli rimasti.