C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Lovre51
Per cortesia potresti avere piu’cura della tua igiene personale?.puzzi come una carogna manco i peggio barboni accampati in mezzo alla monnezza fetano come te.
grazie.
Pedofilo pasquale te sei un cancro, qua dentro, che ha infettato anche altri sfortunati dementi con cui amoreggi.
L’augurio adesso è che, nel tuo caso specifico, si passi all’altro verbo ausiliare.
Gian-carlo,
sarà interessante (sic) vedere come imposterà Peppino (ovvero la proprietà ) questa campagna acquisti. Perchè dalle scelte che faranno, visto che sono parte di una multinazionale e si riempiono la bocca con i piani industriali e strategie, si vedrà cosa vuole fare veramente la stessa proprietà .
Dovendo svecchiare pesantemente la rosa dovranno per forza investire, se tengono fede a quello che dicono a destra e a manca. E non ne devono cambiare esattamente due….
Se comprano ultratrentenni a fine contratto o avanzi di magazzino, vedi dove va a finire il titolo in borsa e che sponsorizzazioni riesce a beccare Peppino.
I tempi delle operazioni discutibili e/o fatte con le tasche piene sono agli sgoccioli.
Senza una politica chiara e di spessore, lo scivolamento verso la mezzaclassifica europea è certo, non probabile.
Se poi la scelta fosse quella, auspicabile, di comprare giocatori di spessore e giovani di livello, ci vuole uno che sappia formarli come squadra. Gestire trentenni a fine corsa è un’altra cosa, finchè dura.
…ma Caldara arriva la prox. stagione o quella dopo? …non ricordo che formula ha usato Peppino
Scritto da alef il 4 aprile 2018 alle ore 14:51
Arriva quest’anno. Poi naturalmente bisogna vedere quando é “pronto”…
A me non sorprenderebbe che si tengano quelli attuali piu’ lui, e si ceda Rugani. Specialmente se tengono Dybala cercheranno di fare cassa altrove, e gli indiziati sono lui, Pjanic e Alex Sandro. Quest’ultimo peraltro protagonista di una pessima stagione.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/marchisio-sara-durissima-ma-faremo-di-tutto-per-provarci-chi-crede-che-sia-finita-non-e-uno-di-noi
per favore, la piantassero di offendere l’altrui intelligenza
Siamo scesi in campo con troppa MOSCERRIA’.Con a musciarria n s va a nisciuna part!!!!I pall c vonn e n tennimm…Le palle ci vogliono e non le abbiamo…purtroppo
dietro con Chiellini-Rugani-Caldara-Benatia piu’ Barzagli a fare spogliatoio, si puo’ stare.
Scritto da Fabrizio il 4 aprile 2018 alle ore 14:45
…ma Caldara arriva la prox. stagione o quella dopo? …non ricordo che formula ha usato Peppino
Chi è che decide se è buono,tu?Ma vai a cagare
non ci vedo niente di speciale in Pellegrini, uno come ce ne sono tanti, senza infamia e senza lode
Alex drastica
Per questa volta te la spiego, se non capisci l’ironia:
Domanda: in base a cosa, riferendosi alla partita di ieri ed a dati oggettivi (ma se non sbaglio hai detto di aver visto solo gli highlights…), secondo te Kedhira sarebbe una pippa ed i fantasmi DC es AS e lo stesso Dybala ieri inguardabile invece no.
La domanda è semplice ma se vuoi ti faccio il disegno.
Senza polemica perché ti ritengo competente (sicuramente più di me, calcisticamente) però mi sembra che ti fai facilmente trasportare da odio personale verso determinati giocatori, in parole povere sei prevenuto.