C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Teo
Mai pensato il contrario.
il tuo post non l’avevo notato,comunque rettifico subito:
Lo scudetto e’ancora mooolto in bilico.il Milan per me,con una punta tipo quagliarella,non ci faceva fare la fine del real ma quasi.(cit.teodolinda):::::))))
Bilbao mi da che questa cosa é un attimino sfuggita. Ma proprio un attimino.
Scusate, ma non vi è bastato vedere che a Cardiff, dopo essere passati in svantaggio, siamo riusciti a pareggiare…ma poi ce ne hanno fatti altri tre?
Ma per davvero c’è qualcuno a cui interessa ancora il campionato?
Lo scudetto e’ancora mooolto in bilico.il Milan per me,con una punta tipo quagliarella,non ci faceva fare la fine del real ma quasi.
Scritto da alex drastico il 4 aprile 2018 alle ore 17:31
Beh, non è male, lo avevo scritto due ore dopo Juve-Milan e qualcuno quasi mi linciava, tanto l’incompetenza….
Alex, mi fa piacere leggerla, forse ancora qualcosa di calcio riesco a capirla..
Seconda ristampa de “Biografia di un cane abbandonato” (con aggiornamento in testa…di cazzo come lui)
—————————————————————————–
Portarogna51, maiale demente che sbocchinavi i titini, mentre i soldati prendevano tua mamma per i baffi e le infilavano estintori Cuadradi per ogni donde.
Va ora in onda la sintesi delle fasi salienti della tua misera esistenza ad oggi….
aver simulato di andare a Cardiff (fingendo una juventinità che non hai…kabullista del cazzo) a vedere la finale quando si sa che sei un pezzente perennemente in bolletta e che al massimo ti puoi permettere di andare a Vasto;
aver sposato una zoccola abruzzese per ottenere uno straccio di passaporto italiano ed ottenere finalmente un tetto, abbandonando il campo rom dove eri stato confinato. Il passaporto ottenuto truffaldinamente ne evidenzia, fin troppo, i tratti suinidi (cit.) ed indaisti;
l’incidente simulato per avere un po’ di solidarietà da chi gli pisciava in testa regolarmente (tutti o quasi); all’officina comprata coi soldi del mestiere più antico del mondo (principalmente della vecchia battona consorte) e persa a causa dei debiti di gioco;
la foto su Facebook con l’espressione da ritardato mentale, sùbito costretto a toglierla quando l’ho svelata a tutti, per il sollazzo ed il ludibrio pubblico ;
la nuova foto anni 80 col baffetto gay negli anni nei quali lavoravi in bettole equivoche sculettando e toccando piselli agli avventori, sulle note di YMCA!
il vigliacco rivelare qui il contenuto privato di conversazioni tenute con altri utenti, vedi Leo, Luca e sicuramente dimentico altri;
avere demenzialmente usato almeno altri 6 nicks ed essere sempre stato sgamato non più tardi del secondo post…perchè un demente è per sempre (autocit.)
lo sbaciucchiarsi con tutta la peggiore feccia del blog, a cominciare da pedofili, indaisti etc.
l’augurarsi il pareggio tra Juve e Pescaruzza, peccato mortale tra gli juventini;
l’aver confessato il tifo per i nauseabondi afgani del Golfo;
l’aver affiancato i maiali indaisti nel loro inganno conosciuto come Porcopoli, godendo della iniqua punizione ricevuta dalla Juventus.
Ecco, questo è un sunto, sicuramente per difetto (parlando di un mediocre mentecatto) della bio del demente portarogna51, gran farabutt, figl put, lup mann e nipot d’ndrocch.
Abbastanza per essere impiccato al centro sportivo di Vinovo.
Puo’essere ma se pensava di riuscire a far non segnare neanche un gol a quelli li,allora e’pure piu’incompetente di quanto lo ritengo.allegri e’viscido,non stupido,sa bene che con il disgusto che propina e’costretto a portare a casa lo scudetto.e’la sua foglia di fico.sa anche che il Napoli e’in difficoltà fisica e che,se il prox turno dovrebbe dire poco,quello successivo vede,se non sbaglio,il Napoli a Milan e noi in casa con la Samp e la partita con i blucerchiati arriva dopo Madrid.
Io fossi in lui e nel suo compagno di merende paperino,mi presenterei a Madrid con una bottiglia di Barolo da 1500€ per Florentino e schiererei quelli che giocano meno,lasciando direttamente a casa higuain,così per far capire che perdere 2-1 ci andrebbe benissimo e se han bisogno gli lustriamo di nuovo le scarpe come fatto con morata.
Lo scudetto e’ancora mooolto in bilico.il Milan per me,con una punta tipo quagliarella,non ci faceva fare la fine del real ma quasi.
Scritto da alex drastico il 4 aprile 2018 alle ore 17:03
Io credo invece che puntasse paro paro allo zero a zero. E anche io ci avrei fatto una firmetta, visto quel che passava il convento.
Solo che con tutta la camomilla che ha messo il ricotta nel te prima della partita non ha detto ai suoi che anche il quel caso avrebbero dovuto pressare ferocemente quegli altri. E lo stesso non sarebbe probabilmente bastato, aggiungo io. Se vuoi la pace, prepara la guerra (ovvero, prova a segnare).
Cosi si è trovato con una squadra che, credeva lui, era adatta ad attendere e ripartire, che dopo tre minuti ha dovuto mettersi ad attaccare. Un poco come il 352 di posizione col milan, che andava bene se tenevi l’1-0 per 90 minuti, ma se poi dormi sugli angoli sono membri. Poi, col Mmmmilan te la cavi, con questi basta poco ad andare stortissima.
Credo anche che la rovesciatona di cristiano (concordo sul fatto che Pinilla ne abbia fatte di migliori, ma conta anche il palcoscenico) sia stato una manna per lui e per villa arzilla (inchiniamoci!!), e per chi crede alla storia dell’orso (chi per contratto, il management – essendo tutti nella stessa barca, dai! – che per fideistico abbandono al motto #sono- li- per-quello-sapranno-loro-quel-che-fanno).
Intanto abbiamo scoperto che i giovani non è che necessariamente non siano pronti (la partita di Bentancur, nonostante qualche sbavatura, mi ha stupito positivamente), ma di certo i non giovani sono alla frollatura.
Complimenti allo staff dei preparatori, oltretutto. Ma si era già ad aprile, effettivamente. e il mese d’oro era finito.
Non uno che pensi al Benevento, complimenti (cit).
Mettiamoci una pietra sopra alla coppa. C’è un obiettivo più concreto da raggiungere, per nulla sicuro visto che la friarellese non mollerà almeno fino allo scontro diretto. Arrivarci con meno di 4 punti di vantaggi sarebbe molto, molto, pericoloso.
Nedved, potesse scendere in campo oggi, sospetto correrebbe piu’ di alcuni attuali titolari.
Scritto da Fabrizio il 4 aprile 2018 alle ore 16:58
Stai pensando ad un animale del deserto vero?