C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Alemichel
finché vince lo scudetto rimane e secondo me rimane il prox anno anche se perde questo scudetto.intanto e’in una botte di ferro,percepisce un ingaggio triplo rispetto alle sue reali capacità e cio’lo colloca fuori mercato per chiunque.non dimentichiamoci che se la Juve lo caccia a maggio gli deve 15 milioni netti di euro.anche lui fosse disposto a spalmarselo su 4 anni(e per he’mai dovrebbe)quanti club ci sono disposti a fare un quadriennale da 4 netti ad uno così!?
La nostra unica speranza e’il PSG che secondo me cerca un allenatore disposto a farsi mettere i piedi in faccia dal circo neymar e altri nani con ballerine che probabilmente arriveranno in estate a completare la pagliacciata ma ci credo poco.il Chelsea mi stupirebbe enormemente,devono fare tabula rasa e ripartire.le altre inglesi manco per ridere,in piu’il ricotta ha gia’espletato in tv “manco sto studiando l’inglese”con tanto di ghigno da imbecille di chi la sa lunga.
Te la vendo come me l’ha raccontata un collega del Beck che lavora alla stampa:AA pochi minuti prima dell’assemblea dei soci a taccuini chiusi:”allegri e’il miglior allenatore della storia della Juventus.mai nessuno aveva sposato così in toto,la ns politica aziendale”.
Magari e’una cazzata ma io ho tanta paura che non lo sia.
@ Alex.
Troppo buono. Non merito tanto…
::))))
@Fabrizio, ciò che ho scritto è una mia opinione. Non la condividi e va bene. Non ho scritto che ha ragione, ho scritto che sono daccordo con lui. Per te abbiamo torto entrambi. Ok.
@Alex Drastico, che dirti….cambierò spacciatore.
@Alèmichel, (sempre sia lodato Le Roi) Avrò scritto una “cagata pazzesca” (cit.) però la tua risposta non è da “92 minuti di applausi”.
Una cosa mi sfugge, sono abbastanza nuovo del blog, CDP sta per?
Posto che la Juve non ha mai avuto vita facile in questa competizione maledetta anche quando era attrezzata per stravincerla , la differenza di organico con le 4 regine europee attuali purtroppo c’e’ e si vede, e non vedo come la Juve possa colmare il gap ,soprattutto in un momento come questo dove il fatturato incide pesantemente sulla possibilita; di accaparrarsi i migliori giocatori.Per 2 anni abbiamo sfiorato l’impresa(perche’ di questo si sarebbe trattato)grazie ad un mix di circostanze favorevoli (parametri zero azzeccati,astri nascenti ,sorteggi fortunati ecc. ) difficilmente replicabili tutti assieme. Bisogna essere realisti ed accontentarci di essere stabilmente nelle cerchia delle migliori 8 squadre d’Europa e sperare che prima o poi si azzecchino nuovamente un paio di acquisti crack oppure che un nuovo tecnico riesca in una stagione “monstre” a far rendere la squadra oltre i suoi limiti. A mio parere e’ in Italia che abbiamo l’obbligo morale assoluto di mazzuolare senza pieta’ la concorrenza e fintanto che continueremo a farlo ,per quello che mi riguarda mi riterro’ sempre soddisfatto .
Ps per i critici di Allegri :Ma secondo voi con allenatori invertiti avrebbe vinto la Juve ?
loro CR7 a parte , giocano max a due tocchi , esterni bassi che salgono velocemente, sfruttano il campo in tutta la sua ampiezza/prodondita’ , palla giocata sempre sulla corsa e mai dietro, una orchestra…questo e’ il Real .
x E.Macalli , ma quale buona partita ??? siamo andati a folate, la palla nella realta’ non l’abbiamo mai vista, loro son bravi ehhhh, ed hanno un mister “naso grosso cervello fine” , noi gli abbiamo steso il tappeto rosso .
Ehhh ma se Cr7 gioca cosi non c’è nulla da fare. Allora dico io: torniamocene a casa e rinnoviamo in blocco. Non serve ringiovanire.
se ero AA , dopo la formazione di ieri non lo mandavo nemmeno a casa ma direttamente a fanculo a Livorno , Nedved in panca e succeda quel che succeda .
cioe’…Vs il Milan di Cutrone Calabria A.Silva si inventa un 352 per marcare er cazzo che se lo frega, e Vs il Real fa il fenomeno inventandosi uno schieramento da denuncia degli azionisti , e je stava pure a di bene, senza la papera del duo Chiello/Buffon forse un pareggio ci usciva fuori .
Rugani missing , dopo due anni ancora non conosciamo il valore del ragazzo, Benta (bene ieri) idem , Costa gioca solo causa di malanni del Croato .
Lo sanno anche i giardinieri di Coverciano che contro una squadra di palleggiatori serve rinforzare la meta’ campo , ma lui no…se pensava di fare un Barca bis come lo scorso anno.
Un pezzo di merda senza fine , lui e chi lo paga, e me vergogno pure di averlo difeso il primo anno .
Ecco Alex, il metro di giudizio del CDP non è juve-real ma juve-milan.
Con questo real e questo CR7 purtoppo perdi 9 volte su 10 soprattutto se la tua dirigenza ha deciso in questi anni di smantellare punto per punto tutta la squadra lasciandoti tra le mani una ex-difesa di ferro.
La vergogna è che un derelitto manipolo di cino-milanesi si permetta di venire a Torino dopo essere andato in svantaggio a fare la partita per 70 minuti.
Questo è quello di cui si deve vergognare il livornese, spacciare per buone la vittorie contro il chievo rimasto in nove, la vittoria con la lazio ragggiunta dopo aver giocato 90 minuti sperando di portare a casa un pareggio, compresa la vittoria a Napoli con un catenaccio da paura.
Questo è il motivo per cui CDP era e CDP rimarrà in eterno anche dovesse vincere il 7° e quelli successivi: speriamo di no perchè tenercelo qualche altro anno sarebbe il primo segnale di resa della proprietà.
La nostra “discreta partita” dipende più dal fatto che hanno giocato come il gatto fa con il topo, o dalla nostra reale forza? No perché io che di calcio capisco poco propenderei per la prima. E visto che ne capisco poco,pur applaudendo il gesto atletico e tecnico di Cr7mi viene da pensare che se lo avessero contrastato forse la palla sarebbe finita in curva.