C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
..come il sapone per il pedofilo pasquale.
Come l’aglio per i vampiri.
Lucx te l’avevo detto QAS per Fabrizio è come la Kriptonite per superman!!!!
Pedofilo pasquale e suo lacchè balcanico, un’avvertenza a vostro beneficio: i vostri sono i merdazzurri. Quelli il cui tanfo si percepisce persino dai teleschermi.
Alémichel, per avermi fatto pensare a QAS ti meriti un bel vaffanc**o! :-)))
Ma per davvero c’è qualcuno a cui interessa ancora il campionato?
Scritto da marco il 4 aprile 2018 alle ore 17:46
É una domanda trabocchetto?
Il pedofilo pasquale si è infognato col collega balcanico per vedere la partita tra maiali e i dudu?
Mitico @Alèmichel , allora ricordavo bene (Cagon mi pare significhi fifone appunto). Sto con Fabrizio tutta la vita.
@Alèmichel, (sempre sia lodato Le Roi) non me la sono presa, capisco. Sono abbastanza inc….o anche io
@Beck : qua c’è gente che si lamenta delle formazioni, di Allegri, della rosa……ecceccacchio non gli va bene niente a ‘sti ragazzi difficili (cit.). Sembra che vogliano vedere primeggiare la squadra con gli altri grandi club europei!….Che roba!…..Che schifo!
Primario, un po’ di carrube per ‘sti porci. Offro io (ho rubato i soldi a Fabrizio).