C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Toh!!!
C’é stato un riflusso dai tubi!
Tornatene in Cina, puzzone di un pedofilo numerato.
Viado e travesta.
Ma sono pazzi, quelli del Liverpool, a correre così?
Non sanno che rischiano di compromettere la stagione?
Non hanno capito, sti scemi, che é meglio aspettare, aspettare, per poi colpire nell’ombra.
Dilettanti.
Comunque pazzesco ad Anfield Road.
Che i Reds siano una squadra che, se in serata, possono prendere a schiaffi chiunque, è pacifico.
Calcio vertiginoso da godere tutto e pericolosissimo in un torneo ad eliminazione diretta.
Quello che mai avrei immaginato è il tracollo che gli uomini di Guardiola (quest’anno straordinari) hanno patito nel primo tempo.
Io penso che ci sarà una reazione nella ripresa.
La vera chicca e’ l’espulsione di quiel pezzo di merda di Dybala.Un simulatore in attività ’ con tanto di master di quel bastardo di nedved.si era dimenticato che in Europa e”diverso ,non come nella repubblica dei magnagnelli.#merda.
Viziaccio
Il Guardiolismo è molto peggio dell’Allegrismo!Avevo detto Juve Liverpool,almeno gli inglesi li beccherò!
È tutta colpa di Feanzò che non perde quel vizia ciò di fare buchi nel muro. Così a turno, o l’uno o l’altro #avolteritornano
Liverpool mostruoso neo primi 45.
Andatevene in Olanda.con la vostra squadra di merda vecchia e logora,i vostri scudetti di cartone,i vostri padronì che sono già ’ la,il regno delle 2 sicilie,l’aliquota bassa degli orange , i mille siti web, i mille giornalisti asserviti,le centinaia di troie e troiette che vogliono farsi vedere . Via!!! Fuori da questo paese.