C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
L’altro giorno lo Scansuolo al termine della prova di forza contro il ssnapoli ha sofferto nel finale di crampi.una roba mai vista .il Siena o il Messina di Fabiani dei tempi d’ oro sarebbero compiaciuti di tanta probità ’.
Lovre, per favore (cit)
Magari a sorpresa buttano fuori i catalani….
Triplo svantaggio
Ma quel coglione di Di Francesco, perché non ha detto ai suoi di difendere il triplo vantaggio?
Idiota
Brava riomma.
Dzekone! Questo qui e’ difficile che stramazzi in area come un sacco vuoto.
Vorrei capire a fine stagione Se Guardiola avrà vinto più di Allegri!Dubito molto!Allegri con Messi avrebbe vinto come Guardiola anzi forse avrebbe vinto pure nel 2010!
@lovre51 non sono tornato perché qui non c’ero mai stato (a parte un paio di commenti qualche mese fa).
Non ho idea di chi siano Guza&Guzica77 e Cocchiere.
Io uso solo questo nick qui e altrove (blog di Formula 1, mia passione insieme alla Juve).
Quindi fammi la cortesia di non spacciarmi per chi non sono.
Grazie
Ce ne sono 800 in solidarietà ’ alla Maserati.baserebbe lo stipendio di quel grullo di Dybala per sfamarli..