C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
toh!
il maiale ora riusa il nick 3
E anche la seconda lezione di spagnolo è finita. Adesso aspettiamo il ripasso della prossima settimana.
Liverpool meritatamente vittorioso. Secondo tempo meglio il. City ma poco concreto.
Non darei per scontato il passeggio dei reds (che sabato saranno pure impegnati nel derby con l’Everton). Comunque nel Luverpool di inglesi ce ne sono abbastanza. Giusto per dire che non è che giochino con 11 stranieri…..
La maglia pesa.
Quando quel demente travestito di portarogna51 si mette a cercare di fare Sherlock Holmes c’è da mettere le budella a terra dalle risate. Come massimo può ambire a commissario Rex, quel cane…anche sarebbe meglio un Ispettore Gaggio.
Il deficente dai 1000 nicks, sgamato puntualmente ed al più tardi al secondo post, ahahah.
Quindi il Pep, tracolla improvvisamente come scorso anno col Monaco?
Bene
Tra Peppino ed ambro mi sa che le responsabilità sono più di peppino
Ti venisse un “capricorno” demente portarogna51 ahahah.
Tra l’altro vecchio sei così rimbambito che non hai nemmeno compreso che lucx NON ha parlato per nulla con me e NON ha fatto per nulla riferimento a qualcosa che avrei scritto.
Ma sei così ossessionato da me (il tuo padrone e unico dio) …ahahah.
Ora salutami quella battona di tua moglie che ti cornifica sin dal viaggio di nozze…a Vasto.
E ricordati che la tomba di quella bagassa di tua mamma Vespasiana (detta Baffone) è proprio adiacente a quella del Brindella…ed il pedofilo non è che abbia una gran mira.
Fermo che mi pulisco gli scarponi sulla tua faccia.
lucx devi avere molta pazienza con lovre.
A volte cambia nick (flying dutchman, caron dimonio, fu mattia pascal e amenità simili). Usa sempre lo stesso stile, quindi lo si sgama subito. É probabile che sia felice quando viene beccato.
Gli piace molto anche esprimere opinioni contrarie a quelle della maggioranza, qualsiasi esse siano, e in special modo se la cosa implica sostenere tesi assurde.
Fortunatamente, a volte scivola nel dialetto pescarese, cosa che permette agli utenti di capirlo meglio di quando tenta di usare l’italiano.
Ha la fastidiosa abitudine di fare pronostici trionfali per la Juve in Europa, cosa che naturalmente porta una rogna colossale: dopo Allegri e Marotta, é il principale responsabile delle figuracce europee degli ultimi anni.
La cosa migliore é ignorarlo per evitare il rischio che inquini la Clinica con centinaia di post uno più illeggibile dell’altro.
Non fare il finto tonto!I 2 sono Drastico e Bilbao 77(figli di puttane storiche(pompe dal 1942))