C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Scritto da Fabrizio il 4 aprile 2018 alle ore 22:31
.
Finalmente un po’di sana ironia!
Lovre ammettilo sportivamente, Fabrizio è un simpaticone, non come quel permalosetto Pippalex pippadrastica!
Il barca mi ha dato l’impressione di giocare con il freno a mano. In difesa concedono parecchio ed il risultato è ingeneroso per la Roma. Al ritorno ci sarà poco da fare pure per loro però.
Il barca mi ha dato l’impressione di giocare con il freno a mano. In difesa concedono parecchio ed il risultato è ingeneroso per la Roma. Al ritorno ci sarà poco da fare pure per loro però.
però alla roma mancano 2rigori2
sarà anche mas que un club
ma dopo lo scippo al paris saint germain
continua il ladrocinio
d’altronde c’è collina
un ladro bastardo che noi ben conosciamo
che solo un cancro deve divorarsi
Ah, alla faccia (di cazzo) del pedofilo numerato, complimenti al nostro Cassata per il suo primo gol in serie A, al 96esimo mentre il Sassuolo si trovava in 9.
Indomabili eroi che non fanno sconti a nessuno.
Sì, lo decido io se é bravo. Solo io.
Ora calmo, ok?
Se non ti fai…
Fabrizio se ti fai i cazzi tuoi ti abbino ai due(2)figli di Troie!A proposito dobbiamo comperare uno bravo,lo decidi tu se è bravo?E se poi si rivelasse un cesso tipo De Bruyne…?
La Roma sfortunella. Ha giocato discretamente, avvantaggiata dal fatto che il barca l’aveva un poco snobbata. Barca molto Fortunato con due autogol a favore. Non mi ha granché impressionato, risultato molto bugiardo.
Secondo me il Madrid può temere, paradossalmente, solo i Cule, che sono molto più brutti a vedersi che tre anni, ma hanno sempre giocatori. E poi hanno pure un bel culo diciamo. Vero che gli autogol vengono anche dal l’ansia che Messi e c. Mettono ai difensori.
Quest’anno Pep vincerà più di Max?Se si,cosa?