C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Ieri sera, nel primo tempo soprattutto, mi è piaciuta la mediana dei reds.
Scritto da nino raschieri il 5 aprile 2018 alle ore 10:05
Caro Nino, mi sembrate piu’ i Nuovi Angeli.
Le vostre mirabolanti imprese in Europa sono sotto gli occhi di tutti.
Scritto da Salvadore il 5 aprile 2018 alle ore 11:20
Ma voi non eravate quelli che non si lamentavano mai degli arbitri?
Eh si
X AleMichel
La Roma ha giocato bene,ha creato occassioni da goal, almeno un rigore negato, ed un concetto di gioco chiaro e semplice, noi invece siam andati a folate, una sola vera palla goal su calcio piazzato . Stop.
Ivana scrofa indaista, è inutile che ti agiti come il pedofilo Pasquale davanti ad un undicenne.
Poche cose sono certe:
1) sei un maiale malato indaista, per di più travestito, che viene qui a seminare zizzania.
2) sei un multinick, che scriveva sotto bb73 (black&blue73) e poi il berlusconiano Cribbio.
3) non capisci un cazzo di calcio, come testimoniano i tuoi imbarazzanti post ma ancor più l’esaltazione di veri e propri citofoni come Superchi (uno che venne mandato via per far posto a Saponetta Mattolini…RIP) e Bordon
4) hai scritto bestialità irricevibili su Porcopoli e quello lascia un indelebile stigmata di sporcizia nel tuo animo. Per sempre.
esatto Alex dell 11:12 , te diro’ di piu’ , tutto molto semplice
un buon portiere
Casemiro , mediano dai piedi garbati , davanti a due centrali con un solo compito : protezione della difesa,recupero palla,consegna ai vari Modric Kros Isco
due terzini che si alzano in un men che non si dica
CR7 che va dove cazzo je pare
Benzema che tiene impegnata la difesa avversaria
il tutto ovviamente a massimo due tocchi sfruttando il campo in orizzontale/verticale
Noi avremmo dovuto fare la stessa cosa, ma il fenomeno de noantri se inventa il suo schema ad minchiam non contento della smerdata di Cardif e Barca, nemmeno copiare sa’ sto cazzaro, volendo :
due tra Barza Chiello Rugani
due terzini
Bentacour davanti la difesa
Marchisio Khedira in mezzo
Costa su centrosx e Dybala su centrodx
Higuain davanti
L’aspetto che magigormente definisce il divrio con le due grandi di spagna è legato al fatto che nè la juve, nè soprattutto la roma abbiano giocato male.
Eppure è finita tanti a pochi (o nessuno) in entrambi i casi.
La scrofa indaista Ivana Bordon, ferita dal mio commento, cerca risibilmente di scrivere qualcosa di tecnico.
“Non esiste la controprova”, dice il minorato calcistico.
E peccato che però esista la PROVA che facendo quello che ha deciso il Minestrello (e parlo non solo di modulo, ma anche di atteggiamento richiesto alla squadra e di selezione dei giocatori) ci abbiano sommerso con 3 gol. E se di sfortuna si deve parlare a proposito delle nostre occasioni fallite, vogliamo parlare della fortuna che che ci ha protetto da un possibile, che so, 1-6?
Avrei voluto poi vedere i fenomeni bianconeri della rete, continuare a fare i meme sulle 6 o 7 pere prese dai Casamonicas col Man U, col Bayern e col Barcelona…
Scritto da bilbao77 il 5 aprile 2018 alle ore 11:12
—————————————————————————-
Niente……non ci riesci……che cosa c’entra Caserta con il mio nick lo capisci solo tu. Solo perché ho affermato che Bordon, insieme a Zoff, Castellini e Superchi sono stati grandi portieri degli anni ’70 mi hai dato dell’interista.
Se sei il figlio segreto di Jair e taribo West non posso farci niente……
Qui si sputa pure sugli Agnelli,siamo alla frutta!
Scritto da lovre51 il 5 aprile 2018 alle ore 10:38
———————————————————–
Come al solito riesci a non comprendere l’essenza delle cose.
Qui si sputa PREVALENTEMENTE su di te (e suoi tuoi 3 o 4 amichetti suini).
Come fai a non capire mai un cazzo? Sei per caso caduto da piccolo, a mo’ di Obelix, in una pentola di piscio e sperma?
Sentimi, togli quell’estintore Cuadrado che hai conficcato sul tuo buco del culo e chiedi ad uno dei tuoi amichetti (uhmmm…stavolta Ivana Bordon la scrofa indaista) di infilarci un braccio (sai come fanno i veterinari con le vacche? no, non tua mamma o tua moglie stavolta)…vedrai che ci dovrebbe essere un ombrellone da spiaggia che c’ho conficcato l’estate scorsa. Ecco, fattela tirare fuori e vedi almeno se riesci a parare le bombe di sputo che ti pivono in testa quotidianamente.
E’ un consiglio, e poi non dire che non sono un buon amico.