C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
In quanto al pedofilo pasquale…confermo, è un cancro di questo blog.
Si necessita urgentemente cambio di verbo ausiliare.
Sig. De Pasquale (pedofilo 1960-2011) io scrivevo di arbitri e bla bla bla.
Scusi il francesismo eh…io non parlo in maniera scurrile (noooo, poco)
Adesso mi dia un bacetto su. Mwuuuah!
Allora ci vediamo presto nella fogna di San Siro.
La caciotta la porti lei che alle fave (mosce) ci penso io.
————————————————————————-
Interismi…
@bit : Io, per quel poco che l’ho visto durante la stagione, non sono rimasto impressionato…..cioè magari è buono, però non mi pare un campione. Poi la Premier la seguo ma non sono un esegeta totale come Alex o bilbao.
C’è anche da dire (l’avevo già citata come discussione) che un paio di stagioni fa o giù di lì, si discuteva su Salah (quand’era in Italia) e io e bilbao concordavamo sul fatto che fosse un buon giocatore per Fiorentina e Roma, e Alex a proposito dell’esperienza al Chelsea scrisse qualcosa come “quei furetti in Premier li fanno saltare”…….ci abbiamo beccato molto!!!! :-))))))
In teoria questa cosa dovrebbe deporre in favore del mio partito (l’allenatore conta), ma sicuramente il Beck ti risponderebbe che lui era buono e si vedeva…..:-))))))
Questo per dire delle percezioni personali. Si sbaglia come tutti……
Scritto da DInoZoff il 5 aprile 2018 alle ore 11:57
————————————————————-
Ivana la scofa morattiana, la tua accorata difesa non è per nulla convincente.
Sei anche un pessimo attore…quasi come GianInfelice Facchetti.
1) sei un pezzo di merda indaista dalla nascita, e l’unica cosa che si nota sulla pelle sono, oltre il tatuaggio di Wanda & Mauro, le stigmate del merdazzurro farsopolaro. Ripresentati il prossimo anno con un travestimento meno idiota.
2) l’uso del nick di quella leggenda di nome Dino è un volgare camuffamento per poter poi dire le peggiori cose come più ti aggrada. Un comportamento da vigliacco per il quale brucerai all’inferno.
3) Superchi andò via da Firenze perchè…al suo posto misero Saponetta Mattolini RIP. E questo la dice tutta.
E’ vecchio anche Gigi, ma se la società vuole tenersi un nonnetto lo fa eccome. Mongolo calcistico.
4) Non hai stramaledetto proprio nulla di Porcopoli. Infame, sei venuto qui a vomitare la tua bile personale nei confronti di Moggi e Giraudo, fottendotene delle conseguenze della Juve.
Questo fa di te un immondo merdazzurro.
Amen.
@bit : no, non ha giocato. A meno che non me lo sia perso io nei meandri della telecronaca in francese…..
emre can ha giocato?
@Alex Drastico : Alex se il City è quello del primo tempo di ieri sera, farà fatica a passare e nel caso faticherà pure contro il Bayern (che è la meno ostica di quelle già certe di passare). Oddio, il 3 a 0 in casa lo potrebbero ribaltare……non la vedo impossibile (come noi a Madrid) ma dura sì. Se segnano subito…..
Van Dijk mi pare buono, ma non da 75 cucuzze…….
Ieri sera Milner ha fatto il cagnaccio nel primo tempo soprattutto (per essere un over 30 non è male); e mi è piaciuto pure Chamberlain.
Il guardiolismo lontano da Barcellona sembra andare a fasi alterne : forte in campionato, poi ad un certo punto della Champions la squadra ha il fiato corto…..
Scritto da Salvadore il 5 aprile 2018 alle ore 11:20
Ma voi non eravate quelli che non si lamentavano mai degli arbitri?
Eh si
Scritto da De pasquale il 5 aprile 2018 alle ore 11:50
————————————————————————————-
De Pasquale……io scrivevo dell’atteggiamento arbitrale in europa nei confronti delle Italiane, non espressamente nei confronti della Juve. Secondo Lei…la designazione del turco e dell’olandese, specie quest’ultima erano opportune, visto i precedenti di Cakir e la scarsa esperienza dell’olandese?
E’ chiaro che la VAR il sig. Collina non la vuole adottare in CHL, altrimenti non può farsi i beati cazzi suoi (scusi il francesismo).
D’altronde il principe del foro arbitrale, nel 2002, invece di vedere Corea-Italia e le nefandezze di Moreno (del delinquente Moreno), asserì che stava giocando a golf.
Colina ha rovinato il movimento arbitale italiano, e tanti giovani arbitri che non hanno fatto carriera perché non si sono appecorinati al metodo Collina.
L’unico arbitro al quale è stato permesso di fare pubblicità a delle aziende sponsor…
Salve DinoZoff.
Qui c’e’ solo uno con seri problemi mentali e lo conosciamo tutti.
Ed il grave e’ che avra’ 60 anni almeno.
L’esempio eclatante del fallimento delle politiche sociali.
Ivana scrofa indaista, è inutile che ti agiti come il pedofilo Pasquale davanti ad un undicenne.
Poche cose sono certe:
1) sei un maiale malato indaista, per di più travestito, che viene qui a seminare zizzania.
2) sei un multinick, che scriveva sotto bb73 (black&blue73) e poi il berlusconiano Cribbio.
3) non capisci un cazzo di calcio, come testimoniano i tuoi imbarazzanti post ma ancor più l’esaltazione di veri e propri citofoni come Superchi (uno che venne mandato via per far posto a Saponetta Mattolini…RIP) e Bordon
4) hai scritto bestialità irricevibili su Porcopoli e quello lascia un indelebile stigmata di sporcizia nel tuo animo. Per sempre.
Scritto da bilbao77 il 5 aprile 2018 alle ore 11:48
———————————————————————————-
Vediamo se impari la lezione deficiente incallito:
1) sono juventino dalla nascita, e nessuno, neanche una merda d’uomo come te (e mi dispiace che ti reputi juventino), mi potrà mai togliere la maglia bianconera dalla pelle, specie dopo Bruxelles ed il trionfo di Roma;
2) Uso il mio nick sacro come lo e’ stato Dino Zoff ed è l’unico e solo mai usato (quella tribu’ di gente che esiste nei tuoi sogni onorici non so neanche chi siano);
3) Ignorante…..Superchi ando’ via dalla Fiorentina per l’età ed ando’ a fare il secondo alla Roma….ma tu queste cose non le conosci viste che ti segavi con le copertine di postalmarket.
4) Ho maledetto e stramaledetto coloro che ci hanno mandato in serie B….e mi vieni a dire che io ho scritto certe cose su calciopoli che neanche conosco?
Beh….un minorato mentale è un laureato ad Harvard rispetto al coglione che sei. Non sei degno neanche dei tubi di scarico delle fogne per quello che scrivi, troppo oro per te.