C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Le vostre mirabolanti imprese in Europa sono sotto gli occhi di tutti.
Scritto da De pasquale il 5 aprile 2018 alle ore 11:55
come no, peccato vengano oscurate totalmente dalle vostre col Real BeerSheeva
@alex e bilbao : comunque quelli sono i profili…..al massimo Carrera. Io su Inzaghi sono scettico, comunque se arriva e mi smentisce ben venga.
Il Gasp mi è salito molto nelle quotazioni per come ha affrontato l’EL.
Sì, servirebbe una ventata d’aria fresca tecnico-tattica effettivamente……..comunque io rimango dell’idea che a 7,5 netti l’anno ti fai esonerare. Dove li prendi?!?….
Inzaghi è quello che gioca con 5 difensori e 4 centrocampisti una specie di 3-6-1 molto redditizio fino a quando la condizione fisica regge e sul piano fisico riescono a prevalere sugli avversari. il fatto che quest’anno sia riuscito a prendere una scoppola a napoli, dopo essere andato in vantaggio, prendendo goal nell’unico modo in cui il napoli riesce a segnare lo ha ridimensionato molto. persino il fuggitivo quando andava a roma contro gervigno e company manteneva un atteggiamento più prudente per non lasciare campo dietro ai difensori e neutralizzare l’arma principale degli avversari.e poi si lamenta piu di sarri il che non è buona cosa. poi al posto di ambro vanno bene anche serse cosmi, de zerbi, nicola e superciuck.
https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/05-04-2018/sumo-salvano-uomo-quattro-donne-cacciate-ring-260285551421.sht
Ovviamente l’uomo che ha avuto il malore doveva essere soccorso ci mancherebbe.l’importane e’che non diventi una scusa per autorizzare le donne a salire sul ring.
Questo magnifico sport ha gia’dovuto subire troppe ingerenze nel nome lo show bussiness che ne hanno minato la tradizione.
Lex, c’è un bisogno di aria nuova e di rigenerare un ambiente ormai ingessato. In tal senso, se anche Simone Inzaghi fosse un allenatore simile al Minestrello (e non lo credo davvero), avrà pur sempre idee tattiche diverse e soprattutto avrà considerazioni diverse sulla rosa attuale rispetto a quelle maleodoranti e paraculistiche dell’attuale conducente.
Io invece su inzaghi non sono così negativo.parte a fare spentissimi per la questione bielsa e viene considerato una situazione solo temporanea e dopo quasi due campionati ha portato la Lazio in finale di coppitalia,ha vinto la supercoppa e si giochera’un posto cleague fino alla fine ed ha onorato la el.
Finale di coppa Italia a parte la sua lazio quando l’ho vista contro di noi mi ha dato l’idea di una squadra che sa quello e vuole e come ottenerlo.
Gasperini mi e’piu simpatico ma temo potrebbe trovare alcuni degli stessi problemi vissuti all’inda(mafia dello spogliatoio).
bit, certamente dato che la vittoria in campionato deve essere raggiunta indipendentemente dalla sua presenza, come da tradizione bianconera.
No, non lo sono mai stati degli ottimi interpreti.
Basta conoscere un po’ di calcio e non buttare nomi a caso sperando che qualcuno non si ricordi di loro.
@bit : mah….e chi l’ha detto che Gasperini non possa vincere al primo anno?……se gli fai una buona campagna acquisti e svecchi la squadra……certo, il rischio di delnerizzarlo c’è (Marotta docet).
@bilbao77 delle 17:31 : sai com’è che si dice : anche un orologio fermo segna due volte al giorno l’ora esatta. Magari tra tutto quello che scrive ne ha scritta una buona…….
Certo poi vorrei sapere anche chi al posto di ricotta……….mozzarellina (Inzaghi) non mi convince, il sincopato (Giampaolo) nemmeno…….se devo cambiare con questi, quasi quasi mi tengo ricotta…..