C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Sui lamenti di Inzaghi, non ci monterei su nessun caso.
Il “poveretto”, allena la Lazio, squadra oltretutto danneggiatissima dagli episodi (almeno quest’anno)
Anche Allegri al Milan, frignava a più non posso.
Quando ti ritrovi uno squadrone per le mani, ed una società alle spalle come la Juve, smetti di lamentarti prima ancora di pensare di lamentarti
Se poi parli a sproposito come Conte, apri la porta e te ne vai a calci nel culo …
:-))
Mettono i maxi schermi a Mondello per il ritorno al bernabeu?
Eccoli qua i camorristi-kabullisti, amichetti di Pecoraro.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/nicchi-schock-pallottole-per-posta-indirizzate-a-me-e-rizzoli-416071
Beh, se momblano avesse ragione, io fossi nei giocatori della Juve (non i nonni…) me lo farei mettere per iscritto, e dopo proverei a giocare a calcio a partire da domani. Possibilmente senza zavorre e formazioni bislacche, e con quelli bravi dentro. Quello è’ capace di tutto, vovvvvvia vovvvvvvvis vovvvvvia!!! E poi te lo ritrovi a luglio a braccetto della frollona.
Ah ecco,adesso c’e'la simulazione indotta per dybala ( da due anni che circola questo campo di induzione ) ,mentre per il disadattato dzeko gnente.e si sa, per il protone di sto cazzo a radio24 sono dei bidu,ma lui non avendo un cazzo da fare li sente ogni giorno.
Chi crede a questa cosa appena scritta su twitter al buon Momblano?
“Massimiliano #Allegri avrebbe già comunicato il suo addio a fine stagione alla squadra il giorno dopo Juve-Real.”
Scritto da bilbao77 il 5 aprile 2018 alle ore 17:31
Io. Sono disposto a credere a qualsiasi baggianata mi tiri su di morale.
…mentre a perdere la Supercoppa italiana ci sono riusciti benissimo
Inzaghi gioca con quello che ha quest’anno a Roma e che non penso sia quello che faceva nella Lazio Primavera.
Se va altrove probabilmente, come tutti gli allenatori, guarda gli ingredienti e poi ecide cosa cucinare.
Poi neanche a me piacciono i suoi lamenti, come nemmeno quelli di Sarri.
Lex
L’ho scritto ieri.la vedo dura che allegri se ne vada a meno che la situazione in spogliatoio non si sia uleriormente incancrenita dopo il fracas di cardiff ma non credo.la squadra in campo non molla mai.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-pjanic-vogliamo-il-settimo-scudetto-noi-non-molliamo-a-madrid-sara-dura-ma-proveremo-a-passare-il-turno-416072
“proveremo a passare il turno”: ma glielo ha ordinato il medico a tutti di ripetere questa idiozia galattica? è andata male, la chiudano con UCL, se ne stiano zitti e pedalino che c’è ancora tanto da fare in Italia, per ora non hanno ancora vinto un tubo