C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Scritto da Fabrizio il 5 aprile 2018 alle ore 21:54
Calma, calma. I loro tre goal nascono da tre errori nostri, ma senza errori quasi tutte le partite finirebbero zero a zero. Ricordo pure un tiro di kross deviato brillantemente da Buffon sulla traversa ed altre due clamorose occasioni da goal sbagliate da Ronaldo. Noi abbiamo una sola grande occasione sul tiro di higuain ed una occasione con cuadrado sul finale. Insomma non possiamo parlare di sfortuna, cappellate, bravura degli avversari a secondo di come ci conviene e dire se … altrimenti facciano come i suini che dicono se avessero dato il rigore a Ronaldo, se il rigore lo realizzava, se poi segnavamo un altro goal, se vincevano tutte le rimantipartite, se… semia nonna aveva le ruote..
Alè turna ura ‘d ciamè l’ambulansa?
Io sono Juventino e non gufo come troppi qui e dico che non ci mancano i calciatori ma ci mancano i coglioni,nelle partite che contano!Questo a partire da Atene 1983!Dobbiamo farci operare alle palle e poi un buon psicanalista!PS.In culo a Diego e al frocio thailandese!
Cosaaa noi si dovrebbe prendere un piagnone come Inzaghi?Ma dove cazzo sta il rigore,l’austriaco doveva dire:prego s’accomodi!!Ma va a caga’ tu e Diego Cei l’orecchione!
Non meritavano di perdere.
Il Real tre parere difensive nostre e tre goal.
Scritto da lucx il 5 aprile 2018 alle ore 21:32
Vero, abbiamo avuto diverse occasioni, e prima di sbracare almeno quanto il Real se non di più.
Anche io a caldo ho sbraitato contto la malasorte.
Ed é altrettanto vero che di certo la dea bendata non ci vuole bene. Come non ha voluto bene alla Roma né al Siviglia. Ama molto, invece, Barcellona, Real e Bayern.
Detto questo, bisogna ragionare a mente fredda. E a mente fredda io ho visto una squadra che in un quarto di finale di Champions ha fatto tre grossi errori difensivi contro un’altra che annovera molti campioni. E questa squadra, invece, cappelle difensive non ne ha fatte. Questa stessa squadra, se ha tre-quattro occasioni da gol, fa due-tre gol. Noi invece abbiamo avuto diverse occasioni, e non ne abbiamo concretizzata nessuna. Quindi loro hanno meritato di vincere, e noi di perdere.
#chivinceradipiuallegrioguardiola?
Drastico,negli anni bui(case chiuse)tua madre si lavava i denti prima o dopo i pompini?Ricorda che ti farò cagare rosso più di quanto tu non pensi!Vigliacco e figlio di Troia.
Culattone vedo che la botta presa alla Reggia ha lasciato il segno!Mi sembri più imbecille di anni addietro,per quello che riguarda il deretano fai schifo pure di profilo!
Beh se parliamo di occasioni della Juve, in ordine sparso:
deviazione su punizione di Dybala, portiere battuto ma la palla esce;
Chiellini di testa tutti solo la schiaccia troppo;
Navas su Higuain; Cuadrado all’umtimo secondo.
Non meritavano di perdere.
Il Real tre parere difensive nostre e tre goal.
Perché scrivere “la Juve ha avuto solo un’occasione su calcio piazzato. Stop”.
Non è vero.
A che pro?
Scritto da Davide il 5 aprile 2018 alle ore 12:56
Perche’ sono in malafede ,e pur di avere sempre ragione “dimenticano” quello che gli fa meno comodo.
Come le espulsioni sia a Cardiff che l’altro ieri.(ad esempio)
Potrebbero anche avere buone ragioni ,talvolta ,ma sono di una tale disonesta’ intellettuale che mi fa pensare che prima della Juve parteggino per il loro smisurato ego.