C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
intanto Amendola, è venuto ai Dolphins!!!
@Gian-carlo : no proprio come coach. Ha detto che ha in mente lui come Amendola può diventare il migliore te nel ruolo…..e Gronk kicker! :-D
capacità juventine…………..
Scritto da Lex Luthor il 6 aprile 2018 alle ore 13:08
come kicker? o come punter?
….non vorrei essere nei panni di marotta e nel mentre mi piacerebbe sapere cosa sta pensando l’a.d. (minuscolo)! Voglio ripeterlo non ci serve Cristante ne tanto meno Pellegrini per aumentare le capacità juventini…Ci servono giocatori per l’Europa..per l’Europa ….per l’Europa…ok? leo
x lucx…A me del Ranking Fifa (che sarà pure importante), frega una mazza anzi una beata mazza..A me interessa che la juve vinca le partite importanti…il resto sono numeri “asciutti” che servono alle statistiche, materia di appartenenza al “fu” galliani potente amministratore del milan e componente del sistema “farsopoli”! In questi momenti non vorrei essere nei panni di marotta..
BREAKING NEWS!
Allegri avrebbe firmato un triennale per i New England Patriots.
#citofonareAlexDrastico
Lucx
L’inter Non esiste piu’.sciolta nell’acido muriatico dei debiti de la mancanza di vergogna.
Al suo posto c’e’L’INDA.
Lucx, non perder tempo con quei figuri
Adesso che nessuno lo vuole più . . . . . . . . . . . . ZAC, arriva Marotta ed il giuoco è fatto