C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
ok ma quest’anno di titolari sotto i 30 anni ci sono solo dybala e pianic.
e una difesa con quei 4 mi vengono già i brividi esperienza intenrazionale quasi zero….
che JE sganci moneta per prendere qualcuno in più che se no il suo fatturato sai dove va a finire!!!
Scritto da Alèmichel il 6 aprile 2018 alle ore 16:50
il prossimo anno, la squadra titolare potrebbe – e dovrebbe – essere (salvo ulteriori cessioni plusvalenti ed eccellenti):
Szczesny (’90)
De Sciglio (’92) Rugani (’94) Caldara (’95) Spinazzola (’93)
Pjanic (’90) Bentancur (’97) Matuidi (’87)
Dybala (’93) Higuain (’87) D.Costa (’90)
e tra le riserve ci dovrebbero essere Pinsoglio (’90) Sturaro (’93) Bernardeschi (’94) Pjaca (’95) e Mandragora (’97).
Direi che il nuovo allenatore potrebbe lavorarci, magari più di quei 15/20′ giornalieri, ecco.
…ci sono 10 giocatori dal ’90 al ’97.
Scritto da juve77 il 6 aprile 2018 alle ore 15:54
e se qualcuno in più giocasse pure non sarebbe una cosa così grave!!!!
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
L’Allegro pensiero:
RINNOVAMENTO IN CORSO — “Quale sarà la mia posizione nel prossimo ciclo della Juventus? Da allenatore, so fare solo quello. Rispetto alla finale di Berlino sono cambiati 9 titolari, ci sono 10 giocatori dal ’90 al ’97.
La parte finale del Tuo post delle ore 13,41 (appena letto) non è piaciuto neanche a me. Suppongo che Carrera abbia voluto fare un omaggio al “portierone” oramai sulla via dell’ex..Ha colto l’occasione per dimostrare la sua stima, ma in “cor suo” penso che da allenatore della juve avrebbe pensato ad “altre distrazioni” per la porta della juve! leo
L’Allegro pensiero:
Siamo leoni feriti ma non ancora morti”. Max Allegri chiede una reazione d’orgoglio contro il Benevento per cancellare il passaggio a vuoto in Champions e tenere il Napoli a distanza. “Il campionato rimane il primo obiettivo, domani dobbiamo mettere in campo la rabbia e la delusione post Real, altrimenti ci andiamo a complicare la vita”. E sul futuro c’è ancora tempo. “Ho un contratto e sono contento di stare qui. E’ una questione di stimoli, in questo momento il futuro è una cosa alla quale non penso, penso solo al presente che è fatto di campionato, Champions e Coppa Italia”.
NESSUN CONTRACCOLPO — “Domani non possiamo sbagliare, è una partita assolutamente da vincere. Il Benevento gioca bene a calcio, affronteremo il primo caldo alle 15, dobbiamo essere pronti con la testa. La squadra è responsabile, ne mancano 8, domani è una da vincere. Altrimenti permettiamo al Napoli di farsi sotto per lo Scudetto. Sconfitte come quella di Champions a volte capitano quando affronti una grande squadra. Abbiamo fatto una bella partita per un’ ora. I nostri obiettivi non cambiano, il miglior modo per smaltire la sconfitta è tornare a vincere. Bisogna accettare a malincuore accettare le sconfitte, ma contro il Real siamo cresciuti molto nella gestione della palla”.
RINNOVAMENTO IN CORSO — “Quale sarà la mia posizione nel prossimo ciclo della Juventus? Da allenatore, so fare solo quello. Rispetto alla finale di Berlino sono cambiati 9 titolari, ci sono 10 giocatori dal ’90 al ’97, ogni anno abbiamo rinnovato e messo dentro giovani, non c’è bisogno di un rinnovamento profondo. In quattro anni siamo arrivati due volte in finale, una volta agli ottavi e ora siamo ai quarti. Se ogni anno si vuole vincere tutto gli avversari cosa ci stanno a fare? Vincere è una cosa straordinaria. Abbiamo già lavorato per il futuro. Poi valuteremo con la società i giocatori da prendere e da non prendere”.
GONZALO RIPOSA — “Domani gioca Szczesny, difficilmente giocherà Chiellini. Dybala in Champions ha fatto una buona partita, l’espulsione ha pregiudicato la sua prestazione. Bentancur ha ottime qualità , se non le avesse non avrebbe giocato contro Barcellona e Real. E’ vero che sono matto ma fino a un certo punto. E’ probabile che Higuain parta in panchina, non ho ancora deciso. Mandzukic e Cuadrado titolari? Possibile, stanno tutti bene ad eccezione di Barzagli e Bernardeschi ancora out”.
Strano gioco, il calcio. Un allenatore studia ore e ore, a volte addirittura giorni interi, per disegnare un modulo che possa impedire al nemico di essere pericoloso e poi, dopo pochi minuti di partita, la scacchiera viene ribaltata da un banale errore e si deve ricominciare tutto daccapo
Scritto da Lex Luthor il 6 aprile 2018 alle ore 13:41
Mi ricorda qualcosa avvenuta non più tardi di Martedì scorso…
Ma dedicare una stagione solo e soltanto alla Champions?
Niente scudetto, coppa italia e triplete simili.
Io voglio la Coppa, e solo la Coppa.
Lovre.innanzi tutto mi fa piacere vedere che la notizia del tuo arresto cardiaco era una fake news che girava sul web.vorrei pero’allostesso tempo ricordarti che per frequentare questa Clinica sono obbligatorie poche basilari norme di igiene personale che ti invito ad osservare.
Il fatto che tu sia mentalmente ritardato ti autorizza a scrivere idiozie in serie non a puzzare come la carogna di un suino morto al sole da una settimana.
Grazie.
Brrrr…sognare due vecchiacce attacate alla minchia,si rischia si l’infarto.Non solo quello,pure l’ictus!Due arpie che hanno messo al mondo due ebeti,uno esperto in manganelli thailandesi l’altro in genealogia sull’uccello padulo.Questo secondo,pseudo giornalista scrittore e gran culattone pare abbia una cattedra ad Harvard sui volatili con la testa pelata,fra i primi esperti al mondo sull’argomento!