C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Sono preoccupato per Simoni. É stato scongelato fuori stagione.
Klopp, non si potrebbe provare a convincere? In Piemonte si sta bene, i giandujotti, la grappa, il barolo, il tartufo…
Noi siamo stufi della ricotta. Non é un formaggio piemontese.
Bene, ora che é stato ribadito l’ovvio, quello che tutto il mondo ha visto (cit.), cioé che era fallo di sfondamento di Ronaldo, restano due domande:
1) Come sta il povero Iuliano? Si é più ripreso dopo il terribile scontro col bisonte brasiliano?
2) É Simoni che parla o il suo ologramma? É stato ibernato? Da dove viene quella voce?
Solo per gli amici juventini.
sono stato assente per una breve, ma bellissima vacanza. Rientrato dopo Pasqua, per curiosit ho dato un.occhiata al Blog… O Quartieri Spagnoli… con mia non sorpresa ho trovato l’elogio del depravato-multipregiudicato nano di berlusconia, e’ rimembranza dell’ex calciatore del Milan (dove gioco’ una 70ntina di partite) Ray Wilkins (riconosciuto gentil’uomo ma onest footballer.
La messa in croce dell’allenatore della Juventus…Cui prodest, avrebbe detto il grande Enzo Biagi.
La juve-Real l’hai vista? La mia dismina: Certo, e’ dimostrato che se Dybala avesse avuto la maglia del Real non sarebbe stato espulso! I giocatori madrilegni non vengono mai espulsi e quando simulano vengono sempre premiati dall’arbitro di turno, e’ questo quello che scoccia! complimenti a Ronaldo non per aver finto quella manata in faccia e aver fatto espellere Chiellini quel 23 ottobre 2013, ma per il bel goal su rovesciata. Ora, non dico e non voglio dire che il real non abbia meritato di vincere, ci mancherebbe. Ma Cristiano Ronaldo e un attaccante mostruoso e ha fatto la differenza punto. Ma la Juventus e’ stata sfortunata in fase offensiva (anche se ha avuto fortuna sulle traverse) perche’ secondo me, fino al 2-0 la partita e’ stata giocata alla pari. Detto questo, un pensierino al turco Çakıre’ duopo: arbitro pessimo senza personalita’, ma ubidiente alle raccomandazioni dei suoi Boss, altrimenti, dopo aver piu’ volte rovinato delle belle partite con decisioni a capocchia e espellendo giocatori in maniera assurda, non avrebbe fatto carriera! Amarcord quando ha espulso Nani facendo vincere il Real Madrid contro Manchester United! Poi e’ anche vero che dybala ha accentuato la caduta, ma molto meno di come Kroos ha simulato contro il Psg! Lui si, ha simulato in maniera ancora piu’ palese con la differenza che a lui e’ stato fischiato subito il rigorino per far pareggiare il Reall mentre Dybala è stato, magari ache giustamente, ammonito. Ma il seocondo giallo è ingiusto e inventato! Dybala guarda la palla non lo vede nemmeno il giocatore del Real, come Ronaldo non vede la faccia di De Sciglio sulla rovesciata-gol! I bla-bla-bla e scribbacchini si sono inventati il fallo di frustrazione! Isoliti infami! Merde!
Ricevi un saluto. PS. prima delle partite, aspetto sempre il tuo post.
Ceccarini è una persona perbene
@giancarlo 17.15
Il minestrello (cit.) Ha contato di sicuro anche Caligara
Che fece giocare a Camp nou…
Gran galantuomo ceccarini. Dovrebbe chiedere i danni all’avvelenatore di sarroch, altroché.
Il minestrello (cit) l’ho sentito molto tranquillo…
Che gli frega a lui!
Come avete fatto con quello la.
Signori si nasce, ecc.. ecc…
Capra!
Va be’ , anche il gol di bianconi la settimana prima a Empoli non era visibile da rodomonti ,ma non ci interessa tanto neanche del fallo di sfondamento di quel panzone di ronaldo,avevamo già ’ capito nel primo tempo con la gestione dei cartellini che Davids e i suoi fratelli avrebbero potuto contnuare a menare senza problemi! Ceccarini ,sei solo un poveraccio venduto a quelli la’,non il primo,ne’ tantomeno l’ultimo ,quando sarai finalmente morto ,verremo a scoperchiarti la tomba,ti piscieremo addosso e getteremo le tue ossa in pasto ai maiali.