C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Ma Simoni le aveva le deleghe??no chiedo perché appena crepa gli indaista gli pisciano sulla tomba come han fatto con il 47.
Siamo alle solite, i menzogneri indaisti come il mediocre Simoni (prossimo probabilmente a tirare le cuoia, per il tratto bilioso) oppure Ciccionaldo raccontano le solite panzane e vengono usate come veri e propri macachi da parte del circo merdatico nazionale.
Il buzzone brasiliano si ricordi che i merdazzurri erano dietro in classifica e dietro durante la partita (come ammesso in un insperato momento di onestà e lucidità dallo stesso Tutansimon) e che se ci mettiamo a contare i furti dei pisciatombe in quei campionati…altro che Bianconi o Bierhoff…
A cominciare, nella gara d’andata, dal colossale rigore per fallo di Taribo West e dal gol annullato per fuorigioco ad Inzaghi che se ci fosse stata la var…uhmmm
Ho sempre pensato che Iuliano abbai commesso ostruzione, con relativa punizione a 2 in area.
Vergognoso Ceccarini.
In questa storia risulta stucchevole il fatto che si neghi l’evidenza.
Ronaldo tocca il pallone per primo, Iuliano non arresta la corsa e la colpa è dello juventino perché arriva in ritardo.
Tra le altre cose sarebbe fallo in tutti gli sport del mondo,
Accettatelo e basta, anche Ceccarini dovrebbe sorvolare con signorilità sulla cosa e vivere la sua vita senza arrampicarsi sugli specchi.
Nella vita si sbaglia, anche se non lo ammette pace ma almeno evitiamo di portare avanti delle patetiche bugie.
portarogna51 sta alla figa, come un diabetico alla Sacher Torte (quasi cit.)
PS: mi sono visto costretto a scrivere “sta” per esteso affinchè anche lui comprendesse.
Oohh e’ arrivata l’ambulanza,saliteci sopra!Mai vista un’ambulanza con due porci alla guida e due maiali come pazienti!
Eh
Ah
Secondo me dobbiamo distrarlo. Con una mandria di porci magari. Un momento: ma questa é una porcilaia!! Qui é pieno di porci!!
Franzò, siamo fottuti.
Ci ha sgamati. Siamo troppo seri.
Ci vorrebbe un pô di circo?
Ma come, Pjanic?
Top mondiale. Crack planetario.
E lui, Re Mida, non lo vuole più?
O vuole portarselo a Parigi?
Va a Parigi, vero?
Vero?