C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Immoratti tua
Sotto la curva sotto la curva Ambra sotto dai sukkia
Mo ratti si infogna da solo quando deve aprire il culo sudicio della sorella pe fa er bide la mattina
Una merda interista dal 1977 che finge di tifare Juve ma in realtà gufa come un porco e viene a parlare di morale!Suca tu e la puttana di tua madre,frocio blu e nero!
Svarione di Gigi gode Ilaria almeno
Ecco l’alter-ego dell’Ambrosiano scrofa, di impera e di…vabbè ci siamo capiti.
Allegri si apre una famacia e fa lavorare Ambra e sturaro come porci pe servire pastikke digeribili a tutti noi
Demente portarogna, dai rifaci di nuovo quella gag, nella quale ti hanno messo sotto per la strada (mentre assieme ad altri viados, facevi bocchini ai camionisti dei Carpazi) e sei venuto qui a piagnucolare ed elemosinare compassione. Dai Martufello 51, forza!
Da kabullista dall’animo indaista hai goduto stasera eh? Come un maiale.
Ti diverti a portare rogna alla Juve eh? Ma spero che un infarto ti tolga dai coglioni rapidamente.
L’aria di quella fogna abruzzese ne beneficerà .
Si gode di più ora manco fossimo delle ilarie qualsiasi col poster di giovinco
Wooohhhh