C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Per il gran mariuolo Fucketti, come per Peppino P e guidone, vale il proverbio: sono sempre i peggiori ad andarsene prima.
Ci sono due finestre che potrebbero portare l’acciuga in altri mari.
A) che ci sia effettivamente una clausola di uscita attivabile dalla società (che ce l’abbia lui mi frega nulla) a fronte di pagamento di una cifra fissa.
B) che il ricotta, avendo ancora, mi pare due anni di contratto, se trova qualcuno che gli dia tre anni di contratto anche agli stessi soldi è anche economicamente una soluzione migliore. Considerato poi che non è che respiri esattamente un clima di enorme fiducia quando supera la cerchia peppino AA. E che 4 anni sono tanti per tutti, e le probabilità che ne esca meglio di ora sono molto scarse.
Ci sarebbe la possibilità che veramente voglia passare come uno dei padri della patria bianconera. Ma non mi sembra il tipo, per nulla. Ha dimostrato di non esserlo conte, figuriamoci questo.
Ci si aggrappi a questo. Se un un supercontratto l’han trovato vilas boas e pelegrini potrebbe prenderlo pure lui, soprattutto se mercoledi la juve si comportasse dignitosamente bene e lui portasse a casa di nuovo il campionato.
Altrimenti, #lodicoprima una ricostruzione affidata al ricotta è un disastro annunciato. Una betoniera di cenere in caso contrario.
La penso diversamente da altri (Alex? mi pare): fossi in lui, di fronte ad una offerta di pari danari me ne andrei subito. Tutto da perdere, nulla da guadagnare. Cosa che doveva fare anche l’anno passato, e non fece proprio perchè Peppino gli alzo la posta non avendo, probabilmente, soluzioni pronte.
I pisciatombe invece ormai hanno creato un laghetto dorato dove c’è la tomba del Brindellone, gran truffaldone…
Maanfatti! (cit.)
Comunque Marotta ieri ha dichiarato che il Minestrello resterà al 100%.
A parte che…che altro avrebbe potuto dire? Beh, avrebbe potuto stare zitto. o glissare sulla domanda.
Poi ci sono quelli secondo i quali la smentita di una notizia equivale ad una probabile conferma.
Le vedove di moggi alzano i tacchi uno dopo l’altro.
@3 : anche che stramazza appena fuori area con Chiellini che (n assenza di Pepe) va a fare pressine sull’arbitro. Come a Catania. Dove abbiamo rubato. Palesemente. Anche se poi quello che comprava le partite era il loro presidente……oppure il vostro amico giocattolaio.
Dybala espulso giustamente ,per un fallo da bastardo causato dall’ invidia dello 0 2 di cr7 che gli scomussalava i titoloni dei giornalisti asserviti agli magnagnelli,solo in Europa si può’ vedere.ma ci accontentiamo.
@bilbao77 : è un dato di fatto che goda di un appoggio quasi incondizionato di gran parte dei giornalisti. Se sia bravo lui a paracularsi o noi che non vediamo cose che altri vedono (???????) non si sa……..I dati gol fatti/subiti che riposrtava Fabrizio nei big match europei quelli sono. Incontrovertibili. Però poi ti rispondo : eh ma ha fatto due finali in 3 anni, l’unica italiana che va avanti in Europa ecc. ecc. fino a 3 scudetti consecutivi 3 finali di coppa Italia……
Quoto a 1,02 un paio di rigori su quel pezzo di merda di Dybala che stramazza in area .
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2018/04/07-41064453/calciomercato_juventus_il_ko_ferma_emre_can_ma_non_marotta_/
sta a vedere che la libidine di portarne a casa un altro già rotto farà eccezionalmente allargare il braccino di Peppino