C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Pero’ fatelo segnare in fretta,altrimenti il suo ego si altera e si fa espellere.ah no,siamo in Italia( del sud).
O darlo ai falliti cinesi…
Questa nullità di paracarrovic non c’è maniera di mandarlo in Cina…
Va beh,il Benevento ha segnato anche a inter e Milan,ma chi credete di essere?ci pensa dybala adesso con qualche capriola.
Giocano sempre di merda….colpa di chi?
Dei portarogna forse.
Ovviamente dopo il nostro gol…haalma e stop indietro tutta.
Prima Dybala lanciato in contropiede si guarda intorno e non c’è nessuno. La ripresa si allarga piano piano ma c’è il deserto perché nessuno sale (il Madrid ne aveva 5 a sprintare in quei casi, per dire).
Per ora, Pjanic, Pacionevic, Licht per me primo colpevole sul gol) da galera.
Alex Sandro ha rotto i coglioni nella sua inutilità .
Hanno pareggiato…autorete di Allegri!!
Al giocommerda non c’è-mai fine.
Pare che abbia raschiato il barile e poi ti presenta un Benevento-juve, o un Juve-Chievo.
Prima se ne va aff….lo e tardi sarà ..
Hi hi hi ,campioni d’Europa.non e’ necessario cr7 per bucarli.
Scandalo, dopo un miracolo di Consonante.