C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Chiello si fa il mazzo in tv manco fosse la sosia sonnanbula di Ambra
Ora a giugno magari il duo delle meraviglie potrà chiedere in prestito kovaccic
Ora il kulo era già sfondato non aveva bisogno di lubrificante dopo le quattro pere, caro Fabbri
Forza indaaaaga ner kulo affondo
Allegri: « Rispetto a Cardiff siamo migliorati ».
Ah sì? Nel senso che invece di prenderne 4 ne abbiamo presi solo 3?
Beduini su bedy
Vai a prenderlo nel culo testa di cazzo 77.
Allegro ha prenotato al cinema il mercoledì ora potrà far sukkia re tutti i cazzi alla sua tipa nelle sala e nei cessi pe fumatori
Conte si libera, allegri quando si libera dell’umanità inpiccandosi con la cosa appesa al suo cazzetto?
Devi succhiare tu e tutte le puttane della tua famiglia pezzo di merda nerazzurra!A proposito il pedofilo di tuo zio vive ancora?