C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Ma io non so,hanno una superpotenza per vincere la Champions ,e vanno a rubare su tutti i campi? Ci va proprio una bella costanza.
Il thailandese da buon critico trova i colpevoli su tutto!A proposito Guardiola,in cosa superera’ Allegri a fine stagione?
Un pensiero per Ignazio scardina una delle tante vittime di quei luridi bastardi.
Il suo sangue cada sulla famiglia facchetti e su quella moratti.
Pensavo ad un 4-0 per noi a Madrid.
Dopo questo primo tempo, non ho più dubbi.
Sarà 5-0
Fossimo senza parassita in panchina giocheremmo meglio.
Molto meglio.
Chiunque è associato in qualsiasi maniera ai falliti indaisti ha l’anima sporca di merda.
Anche le campagne rottamazione per salvare le tasche della fiat sono nette.
Ma se non capisci un cazzo Alex drastico ,togliti di torno,dei tuoi riassunti ci facciamo un vaso di urina da far bere al lombrico siculogenovese.
Allegri dopo l’autorete s’e’ procurato il rigore,poi l’ha lasciato al piccolo argentino!
Dybala e’ in foirmna Champions.fossi il real non sarei tanto tranquillo.
Benevento superiore per organizzazione di gioco e pressing.marchisio ha dato una palla dentro a dybala a pippianijc che se aspettiamo viceversa diventiamo bicentenari.il rigore e’netto.il gol di paracarrovic e’giusto annullarlo ma l’ammonizione mi sa sia per proteste.
Il gol loro e’colpa di licht ma sceszesny respinge male e poi dorme anchilosato sulla ribattuta che gli passa lemme lemme a mezzo metro.
Chiunque e’associato all’inda in qualunque maniera ha l’anima sporca di merda.