C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
Sarà dura portare a casa lo scudetto…
Marotta :”Allegri resta al 100 % ”
Vangelo?
Guardiola vincerà la Premier, non il torneo pizza e fichi del Belpaese. (Con oggi siamo a +68 sull’ultima )
Guardiola ha vinto kili di Lighe, kili di Champions, kili di coppe del Re, alcuni etti di Bundesliga e coppe di Germania, quintali di Supercoppa nazionali.
Ma di che cazzo stai parlando, pistola
Penso che quella di oggi pomeriggio sia stata la formazione più “intrigante” che un allenatore, con la rosa a disposizione, possa avere volutamente schierare. Non ci ho capito niente ed alla fine abbiamo dovuto respirare con un sospiro di “sollievo”. Il sospiro di sollievo in verità l’ho tirato fuori prima quando De Zerbi ha tolto dal campo quel centravanti di nome Diabate che mai e poi mai avrei tirato fuori da parte di quel tecnico. Squadra ordinata il Benevento, ma oramai per loro non c’è più niente da fare ci dovevano pensare prima a prendere quei rinforzi di gennaio. Adesso è tardi…hanno giocato bene perchè non hanno più nulla da perdere. Noi invece abbiamo giocato da cani…Allegri non ha studiato l’avversario. Lo ha preso sottogamba, si è inventato una formazione convinto come era di avere vita facile. Altra perla del nostro mister. E che non so se lo fa apposta con l’intendo di farsi esonerare e fottersi quei 15milioni netti di cui stamani parlavamo con Alex…E’ inutile discutere della partita o dei singoli, non serve servivano i tre punti per mantenersi a “galla” e ci è riuscito…Non so di che minchia parlava, durante, con Landucci…dalle mie parti tanti negozi di ottica..ne bastava uno per entrare per accaparrarsi un paio di occhiali per accorgersi che Manzotin in campo pascolava e non era ne carne in scatola, ne pesce. Che contro quel “bestione ” di Diabate ci voleva un Chiellini e non dei pesi piuma..Vabbè…una vittoria che non ti fa sorridere, ma che spero faccia pensare chi di dovere…Ciclo finito? No, per Marotta, si tratta solo di evoluzione ha detto…leo
Dino Zoff,cambia gli occhiali.
la Samp è la prossima contro di noi
La squadra sembra spaccata in due. Credo che il duo mandzukic, pjanic stiano giocando contro. Pipita è incazzato nero ( non esulta al gol di DC), Marchisio gioca per dispetto. Gli altri vanno per conto loro. Buffon può anche alzare la voce, ma cominciano a non considerarlo più.
Ma la Samp non gioca con il Genoa?
il Ricottaro è riuscito nella non facile impresa di far sembrare il Benevento uno squadrone
toglie Marchisio per rifare il ccampo a 2 dove abbiamo SEMPRE fatto schifo e lo sanno tutti meno lui
Cartonati, avanti a tifare Sampdoria adesso che qualche chance ancora l’avete, grazie al nostro genio in panchina
Lurido portarogna del 51, vai a fartela stroncare nel culo (come sempre) dal pedofilo indaista amichetto tuo.
Fosse per te Dybala sarebbe all’estero e quel cane rabido balcanico (parente?) di Pacionevic sarebbe intoccabile.
Capisci un cazzo.