C’è un Cristiano che non porge mai l’altra guancia. Gioca nel Real e segna sempre alla Juventus, già nove gol in sei partite. Due stasera: il primo dopo tre minuti, non facile per tutti tranne che per lui, ha indirizzato l’ordalia. Il secondo, in acrobazia, difficile per tutti tranne che per lui, l’ha chiusa. Tutti in piedi, allo Stadium: e un applauso che non finiva più.
Ci mancava solo il rosso a Dybala, un Dybala che, come Higuain, appena l’asticella sale, scende. Non sempre (Barcellona, Tottenham): spesso. In pratica, la Champions della Juventus finisce qui, nei quarti. Troppa differenza: soprattutto a metà campo. Isco, Modric, Casemiro e Kroos contro Bentancur e Khedira (tra i meno peggio) più un’ala che doveva fare il terzino (Douglas Costa) e un terzino che doveva fare l’ala (Alex Sandro). Con Benatia e Pjanic squalificati, nei panni di Allegri avrei battezzato un 4-3-2-1 meno vago (forse), ma dal divano è facile sputare sentenze. Mica devo confrontarmi con Cristiano, io: al massimo, devo dargli il voto. Nove.
C’è poi il discorso delle troppe coccole del campionato, coccole che, al di là dei meriti, trasformano un fortino inespugnabile (16 gol in 30 partite) in un reparto alla portata di troppi (11 gol in 9 gare). La Juventus, «questa» Juventus, ha dato tutto quello che poteva. Ha sfiorato l’1-1 con Higuain (gran parata di Navas), ha giochicchiato, cercando di andare oltre gli errori di Chiellini e gli anni di Buffon e Barzagli. Avrebbe potuto umiliarla, il Real di Zidane, come documentano le traverse di Kroos e Kovacic e, giusto agli sgoccioli, ebbene sì, una licenza poetica di CR7 in persona.
Sei scudetti, forse sette, ma da Cardiff allo Stadium non è cambiato nulla: 1-4, 0-3, crollo alla distanza e poker di Cristiano, con Messi l’unico extraterrestre di questo millennio.
In Cermania senza il nano non mi pare abbia fatto meglio del livornese.O sbaglio?
Prova a dare Messi ad Allegri.
Lovre
Capisci che se metti Pep nella stessa frase con Allegri te le cerchi. A prescindere da quanto possa vincere questa stagione.
Mike70,scusa non sapevo avessi i coglioni.Mandami il conto per la riparazione dei su detti!!!Mail longinlorenzo6@gmail.com ti farò un bonifico.Non scordarti l’iban.
Quanti esteti,esteti masochisti,ma chi ve lo fa fare di guardare il calcio italiano!!C’e’ tanto In tv,pure il China Football,godetevi queste plastiche e play video!
E che sono 4 giorni che rompi i coglioni a tutti con questo Guardiola.
Solo un pistola come te può paragonare Pep a Allegri
Lasciate perde sto vecchio travesta devastato dai cazzi.
Egli è aldila di qualsivoglia immaginazione, non c’è gusto più nemmeno ad insultarlo.
Quando vedrà che nessuno gli da corda,
magari si suicida finalmente
Forse ho risposto a Franzo’ al posto tuo!Chiedo scusa a Franzo’ mentre a te(Mike70)ti mando amichevolmente a fare in culo,In compagnia di Guardiola e dei suoi trofei!!#STIAMOALLEGRI.
Leo con questa rosa dovremmo passeggiare settimana x settimana, basterebbe avere una preparazione atletica decente, invece ci tocca penare contro il retrocesso Benevento.
Questo tipo di partite si vedono solo in Italia e solo contro la Juve!Questo campanilismo gli inglesi se lo sognano col loro calcio piatto!Non solo Allegri,ma Conte(Juve-Lecce1-1 Juve-Frosinone 1-1)questo è il bello del calcio nostrano!!A me va bene così,siamo una grande con caratteristiche da provinciale!Guardiola qui non funzionerebbe..