Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Ciao, Leo.
Voi vi baloccate con i nomi, ma la considerazione da fare e’ una soltanto.
Non si dovevano cedere Vidal e Pogba.
A suo tempo, un Platini per esempio, mai e poi mai sarebbe partito.
A questo punto ognuno si sfoghi con chi vuole, chi con Allegri (?), chi con Marotta, chi con Agnelli, ma noi la Coppa siamo riusciti a perderla anche con tutti i campioni in squadra.
A me comunque preme, più di ogni altro, che non si molli la presa su farsopoli, per una elementare questione di giustizia.
Ciao.
Fulvio.
Io il fallo di marione sul suo goal lo de ancora vedere. Cina2 ha costruito una salvezza anticipata su bagher compulsivi e solari in area, cina1 fa i tap-in a rimbalzo e qui si annulla un goal perché il pallone scivola, forse, su un braccio steso a terra? Le comiche.
Gentile Fulvio, non ho capito il suo riferimento al Var. Colpa mia. Ma torniamo a bomba: evviva il Var. Non cancella tutti i dubbi, ne toglie molti, e ne crea (ex post) pochi. Dice niente? Come lei sa, anche per questo la Juventus ha deciso di puntare tutto su questo scudetto, tralasciando la Champions, proprio perché è il primo campionato con la Var.
Quanto a Ignazio, ribadisco: accetto il suo distinguo ma non me n’ero dimenticato, come ha potuto verificare. Questa è una Clinica privata, in cui il personale para-medico è ridotto ai minimi termini. Cerchi di capire.
Affettuosamente.
Il Primario
…….lascino perdere certi obiettivi…….
@ Beccantini.
Parliamo del VAR.
Non ci fosse stato a Benevento, non ci sarebbe stato neppure a Bergamo, o a Genova, o a Udine, certo che il gol di Douglas Costa non lo potete annullare neppure con il VAR.
Accostare i nomi di Necco o Bubba a Scardina e’ una cattiveria gratuita.
I primi due erano dei tranquilli pensionati venuti a mancare per morte naturale.
Ignazio Scardina non sarà un martire, ma certamente una vittima.
Di farsopoli, e non certo l’unica.
Cordialmente.
Fulvio.
x dindondan , ciao….Vedi, non ho capito il perchè di una non riconferma di Bentancur..Matuidi è “confusionario, ma a volte necessaria la sua confusione, mentre l’uruguagio è più disciplinato a cui manca, secondo il mio parere. il tiro in porta o l’addestramento per meglio tirare in porta nel senso di vedere la”porta” (bisticcio di porta voluto): La difesa? scarsa come non mai…a pari livello, o quasi, di quella schierata contro il Real…Avrei tentato di far giocare il tedesco Howedes..che a mio parere potrebbe servirci per questo finale di campionato..Si era letto di formazione “più giovane”…quale? giocava il solo Rugani e “consonante”..mi sa tanto che la confusione, non quella di Matuidi, ce l’ha in testa il mister ed anche il DS che, sempre a parere mio, non sa che pesci prendere a questo punto dell’ “annata”..Lo scrivo, sarà una brava persona e capace anche con i numeri..ma se cresce il fatturato deve crescere di pari passo la mente dell’AD! Ogni nuova avventura deve avere la persona adeguata e se chi c’è non cresce e meglio che venga demanadto ad altri compiti…Faccia l’AD, ma non metta lingua sui compiti del DS, che a sto punto non può essere più il signor paratici!!!!Ce ne frega una mazza dei “titoli” con targhe ed affini o “panchine d’oro di argento e di legno”Ci serve altro..se no lasciano perdere certi obiettivi, rimangono sogni..Capsico la società a cui serve, come titolo, arrivare ai quarti della C.L., ma se per loro è un obiettivo, per il tifoso che va o si reca a Madrid o Barcellona per vedere la juve non è altro che una continua delusione e sperpero di denaro, non è così Intervengoo? leo
Beh ora vado a guardare Rafa contro Sasha,mi diverte molto più che leggervi.
@ Mike.
Visto che vuoi fare l’avvocato, presentati domani mattina allo studio Zaccone.
Ti assumeranno di sicuro.
Sarà sufficiente dichiarare la fede granata.
Ciao,
Fulvio.
Lippi aveva quel contorno ma ricorda anche i mostri:Vialli Del Piero Zidane Vieri Jugovic……Paulo Sousa e non elenco che il 20%!Bilbao,per quale motivo dovrei avere un’opinione diversa?Mi va benissimo lo status quo,certo se potessimo acquistare Messi o tenere Pogba…ma non si può avere tutto.
Lippi aveva quel contorno ma ricorda anche i mostri:Vialli Del Piero Zidane Vieri Jugovic……Paulo Sousa e non elenco che il 20%!Bilbao,per quale motivo dovrei avere un’opinione diversa?Mi va benissimo lo status quo,certo se potessimo acquistare Messi o tenere Pogba…ma non si può avere tutto.