Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Scritto da Pippalex pippadrastico il 8 aprile 2018 alle ore 05:41
.
Vecchi dementi
Scemi del villaggio
Mongoloidi
Bestie
(andreas moeller) ha ragione
.
Wow, ma quant’è cazzuto Pippalex???
Io invece sono lo scemo del villaggio ma strabuzzo gli occhi, sbatto i polsi e tiro fuori la lingua quanto cazzo mi pare, caro pippadrastico!
Speriamo che quella partita di tennis, duri almeno una decina d’anni
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/rai-sport-allegri-quasi-certo-di-restare-alla-juve-le-altre-big-europee-puntano-su-altri-nomi-416444
Chiaro no?
a braccetto e non breccato…un po’ di errori di battitura…e voi mi perdonate! :-))))))))))))) leo
“……criticare….” e no “…non criticare” è scappato un “non” che non ci vuole! leo
Ciao,Fulvio…Pogba e Vidal non li abbiamo venduti noi tifosi! Platini, come Boniperti, smise quando capì che non ce la faceva più..Nessuno lo ha mandato via! Lo sfogo dei tifosi ci sta tutto…non criticare, quando è giusto farlo, mi pare una forma di democrazia o libertà che non deve mai venire meno! Sfogarmi con Allegri o Marotta, se non mi capacito di qualcosa, lo trovo giusto atteso che, in questi casi, si tratta di una mia opinione “opinabile” se qualcuno ne ha voglia! Non vivo di “curricula” ne di trofei in bacheca, che sono ottimi ricordi. Di norma finita una partita vivo per la prossima..e non penso che alla prossima. Se mentre prima gli Agnelli ci zittivano (non c’eranole televisioni di oggi) adesso mi pare che non è più così..La partita costa cara vederla allo stadio ed anche alla tv (meno cara). Su leggono di fatturati in aumento e di utili netti superiori al miliardo e trecento milioni di euro.anche se gli stessi ricavi arrivano da utili di più segmenti della stessa Exor..In quanto a Farsopoli le ultime due notizie che sono venute fuori sono la condanna di quella specie di attore che aveva denunciato moggi…ed il parere del Consiglio di Stato sulla radiazione dello stesso Moggi che ha deciso di non decidere per “difetto di giurisdizione”. Aspettiamo il parere dello stesso Organo, Consiglio di Stato, sul ricorso della juve in ordine alla richiesta di “risarcimento” avanzata da AA quale presidente, pro tempore, della F.C. Juventus…Hai notizie? Lunga vita agli Agnelli, nel bene o nel male, nel loro viaggio a breccatto della stessa juve! leo
Prego riguardare il goal dell’0-1. A parte le dormite cosmiche di desciglio e company, azione preparata a tavolino, con benzema che funge da palo e diversione.
“Hun sevvve prepara’ gli schemi, meglio uscì a fa lo struscio co’ la frolla…”
Acciuga sta preparando la partita di mercoledì, dai…. Quella dell’andata era svogliatho, ventimmminuti evvvia, deh…intanto quel secchione di zizou, fesso, studiava.
Io invece voglio fare ridere dindondan e parlo di formazione.
Non ho capito perche’licht al posto di desciglio che al momento mi sembra avere ben altra capacita’di sdistribuzione della palla.non ho capito perche’chiellini fuori in un momento che dietro balliamo(ok l’errore sul secondo gol del real ma e’meglio chiello o benatia!?)non ho capito perché Bentancur fuori e pianijc dentro,non ho capito perche’costa fuori e dentro quadrello e soprattutto non ho capito perche’scarponevic al posto di higuain.
La partita di ieri andava messa al caldo dopo un primo tempo feroce e aggressivo POI si sarebbe potuto fare entrare qualche panchinaro.
Beccantini scrive che capisce l’impiego di manzukic perche’se non ora quando.beh io invece non lo capisco proprio e lo contesto.la partita di ieri era fondamentale quella di mercoledì e’un allenamento.
Per quale motivo manzukic DEVE giocare.cosa ha fatto per meritarlo??
Il campionato e’l’obiettivo numero 1 e devono giocare i migliori.
Il VAR e’ lungi dal l’aver risolto i problemi di interpretazione che sono sempre lì.. Ai gggiornali andava bene non quando ne risolveva qualcuno, e l’ha fatto (ma altro che 90%…) ma quando danneggiava la Juve. Una sorta di ” calmieratore”. Tipo partenza ad handicap. Allora era tutto un applauso.