Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Questi servi del Chievo….Come osano resistere alla grandezza do napule? Vergogna, pecoraio, muoviti. Indaga.
Beh pero’billy si e’presentato dai,almeno lui un po’ di coraggio ce l’ha….aspettiamo il colonnello e Martini così stasera si guardano il Milan senza televisione….poveracci.
Depascuazzooooooo!!!!!!!ci sentiiiii??????
Che poi all’inizio era tanto bella la var…., ca…o sarà successo dopo?
Neanche un belato?
E dire che ieri erano pimpanti. Nonostante il 4-2 per la juve, e tripletta del cascatore.
Vi ricordate la pubblicità della Panda?
Ebbene si, l’Inda è come la Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Niente, nulla. i Furinazzi, Bartolomeo e Alvaro, si inabissano quando l’inda scompare dal l’orizzonte del mondo, ricompaiono solo quando si riaffacciano o qualcuno batte i cattivi. Ma poi basta poco per farli ripiombare nel nulla.
Intento maramao e sahar riprendono immondi esercizi pelvici per la stagione a venire. E cancelo e (ar)rafinha prenotano il volo di rientro, che basta la ‘co sta roba.
…. magari si presenta pure ambro così girate “qualcuno volo’sul nido del cuculo”remix.tanto ve gusta pigliarlo nel cuculo…
.
Scritto da Alex drastico il 8 aprile 2018 alle ore 14:35
.
Ehi Pippalex, dici a me?
Stai parlando con me?
(segue estrazione pistola-carrello macchina da scrivere)
(Cit.)
Qualcuno volò sul nido del cuculo remix
Depascuale :MARTINI
Ambro allegri:BILLY
lovre51:COLONNELLO MATHERSON.
E pensare che c’è chi vorrebbe che la squadra cinese di merda emigrasse in Cina. Dio non voglia…
Ghiaia direi.