Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
@Lex.
Le tue previsioni, o profezie, le conosciamo, e in questi anni abbiamo avuto modo di apprezzarne la puntualità del centrarle.
A Madrid turnover
E domenica andiamo più 6
Comunque adesso bando alle ciance : testa alla remuntada di dopodomani.
#cvmosaganar!……o……..#vamosalaplaya ??!
Ve la giro come la vendono (su “il bianconero” – di cui non conosco la scala di cazzaritudine…..).
Anche se Alex dice che puntano su L. Enrique….non è nemmeno bruttissima come notizia (a parte l’ipotetica vendita della Bernarda e di Benta) :
Massimiliano Allegri-Chelsea: ci risiamo. Già prima dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dei Blues si parlava di un Roman Abramovich totalmente rapito dalle qualità del tecnico bianconero che la scorsa estate era stato anche vicino all’accordo con l’Arsenal. La Premier è un’idea che continua ad attrarre Allegri e al momento tutte le opzioni restano aperte. Al termine della stagione la dirigenza del club bianconero incontrerà il tecnico e insieme verrà deciso il da farsi. Intanto, come riporta Il Corriere dello Sport, il tecnico bianconero avrebbe già intrapreso i primi contatti con la dirigenza del Chelsea chiedendo di fare il possibile per acquistare Federico Bernardeschi, Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur in caso di trasferimento a Londra al termine della stagione.
Oooooooh ragazzi! Ma che è!?!?…..vi devo citare Allegri? “Siamo dei leoni feriti, non morti”. Non fasciatevi la testa. Ancora…..
#unmartedìdaleon(cin)i
#citofonareJohnMilius
:-)))))
e comunque, se a fine anno decidesse finalmente di andarsene ndò ca..o gli pare, il più varrebbe anche per il futuro…
Dopo mercoledì i giocatori avranno meno energie mentali forse, ma due mercoledì liberi in più da qui a fine stagione che non sono pochi. in più paolino dybala dal quale dipendono il 50% delle fortune, si è riposato due mesi per infortunio ed ora è in buonissima forma. Se poi ambro si rassegna al fatto che per manzo non c’è posto in squadra e non gli inventa un modulo su misura per farlo giocare anche quest’anno, il più è fatto.
E comunque contro la friarellese, mettiamo gigione in panca. la friarellese ha un unico schema con cui puntualmente uccella le difese avversarie: lancio dalle retrovie a scavalcare la difesa sul secondo palo per il callejon di turno. Per neutralizzarli o fai catenaccio come la juve all’andata, togliendo il campo dietro i difensori, oppure dei avere un portiere che sia pronto ad uscire ed anticipare lui gli attaccanti lanciati a rete. questo portiere non è gigione, il quale non si stacca dalla linea di porta manco se gli arrivano cross nell’area piccola a 2 kmh (vedi milan)
Beh se oggi avessero perso sarebbe stata quasi fatta. Peccato, avevo l’acquolina in bocca ma si vede che quest’anno bisogna veramente sudarselo fino all’ultimo.
Noi siamo abbastanza stanchi (ma ho l’impressione che lo siamo dall’inizio della stagione, in realtà siamo questi) ma anche loro mi sembrano un po’ senza benzina. Conta molto la testa e indubbiamente vincere così dà la carica.
Accidenti Alex mi hai fatto venire in mente il primo anno di Conte quando, tra gennaio e febbraio, il Milan si portó a +4 facendomi perdere ogni speranza. E alla fine vincemmo noi.