Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
i napolisti sono in riserva come noi ma possono vincerle tutte. per noi è fondamentale arrivare allo scontro diretto con 4 punti di vantaggio in modo da avere due risultati su tre a disposizione. Dopo il 22 aprile riprenderemo a giocare una volta a settimana, il che, unito ad una rosa ampia, ci dovrebbe consentire di giocare in condizioni alla pari con gli altri le ultime 4 partite.
Lex
Intendevo dire che han visto giocare le squadre di dimatteo e murigno, che non sono esattamente spettacoli indimenticabili. Può essere che accetti quel tipo d calcio li, soprattutto se gli consente di avere uno che fa con quel gli si dà purché gli si riempiano le tasche di soldi. Forse, d’altra parte, pure abramovich non sarebbe cmq tanto soddisfatto di uno che più che altro da le maglie e decide chi gioca “da come li vede” (questa è’ una dichiarazione autentica, eh? Nulla di nuovo ne’ di tendenzioso.). Poi anche io non sono convinto che la epl sia il campionato più adatto all’acciuga. Certamente a lui andrebbero bene squadre molto superiori al contesto nazionale, tipo Psg e Benfica,o porto, per dire di due campionati. O Bayern. Tutte opzioni, effettivamente difficili, impossibili, o impraticabili.
Eh beh, Leo con l’ammonizione di ieri rischia di spostare qualche equilibrio nel w-e prossimo. Complimenti.
Quanta frustrazione
Mi dispiace
http://www.lastampa.it/2018/04/08/societa/lazampa/animali/azzanna-una-capra-viva-e-pubblica-il-video-sul-web-denunciato-un-calabrese-hlhtYZ0H6cajpB0JayONWO/pagina.html
Il figlio di lovre.
@Robertson : Abramovich sarà anche di “bocca buona” (forse), il pubblico del Chelsea non so……
Mamma mia che bestia di satana sto lovre51….boh magari stanotte infarta e libera il mondo da cotanta immondizia.
Scordavo il canale…n 20 Mediaset
Post scriptum,domani c’e la replica di Toro Inda seguita da Napoli Chievo,in esclusiva per chi non ha altri interessi a partire dalle 11:15…
Bilbao,togli lo sperma secco dalla dentiera di tua madre!Poi vai a dormire tu ed i froci che t’appoggiano a partire da Mike 70 per finire a quello tailandese!PS.Resto stupito dal frocio 70 sempre col piede in 2 scarpe per scegliere quella che gli fa meno male,fra le chiappe!!