Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Portati pure lo stronzo del 70,noto che qui si sta deprimendo!
Mike va bene ma l’hai visto il croato ieri!?questo oltre a vagare come un mollusco quando l’ha tolto ha pure fatto una mezza faccia come quello che non si spiega il perche’deve Uscire proprio lui.
Una palla al piede,come ha scritto Beccantini.
Ti piace l’idea di giocarti scudetto e coppa Italia con lui al posto del pipita!?io sto male solo a pensarci.
La squadra fisicamente e tatticamente e’alla deriva totale se ci priviamo anche di chi ci fa gol dal nulla….ciau bale,come dicono dalle ns parti
Scusate, dimenticavo… Hoewedes non è in lista… vedete che succede ad averne TROPPI? ;-)))).
Coglione profittatore di creature innocenti del sud-est asiatico(Thailandia)quel coglione di cui hai pubblicato le nefandezze è calabrese!Capito…calabbbrese come il coglione figlio di vescovo!Potrebbe essere il fratello del culattone e tu sei suo zio!Merdoso,esci a prendere un po’ d’aria..
@ Dindondan.
16/18 errori sono un OCEANO di errori.
Soprattutto perché ci era stato detto che questo strumento avrebbe AZZERATO gli errori stessi.
E posto fine alle discussioni e alle polemiche.
Alla faccia.
Ma qui il discorso è un altro.
Ci sono casi di PALESI errori in cui il VAR non viene proprio consultato, uno di questi è il rigore farlocco di ieri, o il mani di Mertens a Crotone, o il fallo su Manzukic a Udine.
Sarebbe interessante sapere cosa ne dice Rizzoli in proposito.
Noi non possiamo farci nulla, ma forse Beccantini, grande fan del VAR, potrebbe chiedergli qualcosa in proposito.
E poi farci sapere.
Tanto vale credere a Babbo Natale.
Ciao.
Fulvio.
ma proprio perchè buonsenso e il duo Ricotta/Peppino sono incompatibili mi giocherei un mese di pensione che non succederÃ
Scritto da Alex drastico il 9 aprile 2018 alle ore 14:25
sono perfettamente d’accordo, sarebbe sano buonsenso cui sicuramente si adeguerebbe volentieri il Real che ha tutto l’interesse di risparmiare energie per i turni successivi
X Bilbao…Non mi interessa proprio per niente. Non serve…leo
Alex, tieni comunque conto che Dybala, per il campionato, è disponibilissimo.
Da qui “l’azzardo” Higuain al Bernabeu.
In alternativa ci sarebbe Kulovic della primavera ….
Se non mi sono vergognato ad avere una caccola guardona ed insipiente come te, o come il demente portarogna51…davvero aprite le porte a chiunque.