Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
http://www.ilmilanista.it/news-milan/amelia-donnarumma-sui-tiri-da-lontano-ha-una-postura-sbagliata/?intcmp=amelia-donnarumma
Interessante.
X Fulvio – Insomma, io avevo solo adombrato che il VAR fosse una cagata e tu, invece, mi vuoi dire che è addirittura una cagata d’elefante. Nulla questio, non mi offendo.
Attenzione alle scuse, Massimo…non si sa dove vai a finire…scusami,però anche tu chi è Inzaghi? :-))))) leo
Azz e’vero a Monaco e’subentrato…nemesi.
Impossibile. É vero che ogni tanto Allegri cambia ruolo ai giocatori ma solo se costretto. Ultimamente per esempio ha fatto fare l’attaccante al Pipita avanzandolo di quasi venti metri dalla sua posizione di mediano.
Tocca chiamare l’ambulanza anche per Franzò ……
:-))
Sentivo in tv, a proposito dell’inventore di ruoli, un tizio che faceva notare la “distruzione” di El Sharaawy da parte di Re Mida.
Gli è esploso tra le mani, salvo poi inventargli un nuovo ruolo che lo ha, calcisticamente, ucciso
Ipotesi plausibile?
Ovviamente a chi non ho menzionato non porgo le.mie scuse
Non oggi, almeno.
Chiedo scusa a Bilbao, Alex, Giancarlo, Bit, Alemichel, Mike70, Leo, Juve77, poi di nuovo a Bit e Bilbao ma non di nuovo ad Alex ne tantomeno a Mike70, (ma ritiro le scuse fatte ad Alemichel per girarle di nuovo a Mike al quale non le avevo ribadite) se porto all’attenzione un argomento già espresso ovvero chi sarebbe libero e affidabile per il dopo Allegri. Chiedo di nuovo scusa a Bilbao, Alex, Giancarlo, Bit, Alemichel, Mike70, Leo, Juve77, poi di nuovo a Bit e Bilbao ma non di nuovo ad Alex ne tantomeno a Mike70, (ma ritiro le scuse fatte ad Alemichel per girarle di nuovo a Mike al quale non le avevo ribadite) se ripeto che Inzaghi nn mi garba affatto.
Se si va a madrid con la folle idea di ribaltare il risultato o semplicemente per non perdere, scordatevi che ambro faccia una formazione che non abbia dentro quelli che LUI ritiene i migliori (quindi non solo higuain, ma anche manzo, bradipo, gigione, benatia, etc.). se invece andasse a madrid con lo scopo di fare una bella amichevole internazionale allora il problema del centravanti non si porrebbe così come per gli altri ruoli (è o non è ambro un fine cambiatore di ruolo ai giocatori?). Io spererei di vedere in campo la formazione di benevento con sturaro al posto di matuidi e qualche primavera al posto dybala, ma so che non accadrà mai.