Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Cancelo e Tielemans in arrivo
:-)))
Un problema vero mi pare la linea di difesa….con timidezze e limiti anagrafici o di personalità che difficilmente possono lasciare tranquilli. Ci vorrebbe una intuizione. Un nuovo marquinos, un numero 2 di grande rendimento è personalità . Mica Maldini, ma almeno torricelli.
Io ho l’impressione che la bernarda potrebbe essere un bel centrocampista d’attacco. Ha passo, fiato, tiro e lancio, mentre non è’ granché rapido nel breve, per cui coi terzini europei tecnici e rapidi non lo vedo tanto bene. Con due bei mediani di sostanza, uno già ci potrebbe essere (un po’ più a destra, un poco più a sinistra).
Mi viene in mente tutti gli equilibrismi che si fanno da noi sulla posizione dei giocatori.
Iniesta, 33, da inizio anno gioca stabilmente esterno sinistro di centrocampo a 4. Grossomodo nella posizione di marione. Così, per dire. Senza dare in escandescenze per lesa maestà e continuando a deliziare. Quelli buoni giocano. Non darei mai a dybala troppi alibi (nei ruoli d’attacco….).
Temo pure che quest’estate arriverà poco di gran livello. A quel punto bisognerà che l’allenatore si ingegni.
Purtroppo pjaca non m pare stia facendo sfracelli in Germania. E pure caldara a dire il vero.
S mi dicessero che ne partirà uno solo tra Sandro pianic e dybala sarei contento. Sperando nell’ordine sia pjanic (a patto ne venga uno più rapido, almeno) Sandro (che tecnicamente si è fermato), mentre su dybala mi pare che ci sia messo di buzzo buono lui per non andare via.
Io me tengo la mia idea, Dybala centravanti , due tra Cuadrado Pjaca Costa Berna ai lati, Bentacour in mezzo, Pogba Tielemans mezze ali, Chiellini Benatia centrali, Sandro ed un terzino dx importante, Coso in porta. In rosa : Caldara Rugani Barza Spinazzola Deciglio, poi due punte centrali ed altri due centrocampisti . Tutti gli altri via.
Ed un allenatore che insegna calcio, Antonio Conte ad esempio, ebbene si…proprio lui.
Scritto da juve77 il 9 aprile 2018 alle ore 21:29
Più bentancur in prestito gratuito con diritto di riscatto a 11 milioni, così non deve pagare nulla al Boca.
Quando uno è’ un talento…..
Finalmente i froci sono usciti a prendere un po’ d’aria!Culattone intertriste 77,che tu sia inglese calabbbrese siculo lucano o milanese la sostanza è sempre quella:suchi uccelli di preti e affini!Il tuo compagno di merende(Drastico coi bimbi ma cagasotto con tutti gli altri)sta in Thailandia o Nepal come io sto a Nuova York!Restate fuori da questa clinica perché state infettando tutti con la vostra sifilide mentale!
Peppino ha già pronta l’offerta: due anni di prestito oneroso a 5 pippi annui e riscatto obbligatorio a 60 pippi pagabili in 10 anni
Ricapitolando: non solo la Juve sbaverebbe per riprendere un attaccante andatosene (anche per sua volontà ….) due anni fa, due anni in cui ha fatto malaccio….
Ma addirittura cio’ dipenderebbe, pure, dalla volontà del nuovo allenatore del celsi? E dovrebbe pure pagarlo caro??
Membro che fine negoziatore che e’ Peppino… Manca solo che si metta una scopa dove non batte il sole così gli ramazza la stanza (quasi cit).
Mandzukic, Pjanic, Khedira, A.Sandro. Bastano?
Giochino: se il Chelsea ha pagato Morata 80 stecche, a quanto lo rivenderebbe alla Juve? E chi venderebbe la Juve per pagarlo?