Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
E sopratutto fin Quando vorrò.A discrezione del solo primario(che pare amare gli insulti)!
Non solo te,prendo per il culo,ma pure quel mezzo uomo di:Alex x il sig.Beck.Quello che quando sotto mentite spoglie(Sancho Panza)gli ho proposto un incontro ad Aversa(via Roma 19)ha cagato per una settimana..Ma…però maaaa…siii!Forti a chiacchiere e con il passamontagna,ma poi…2 invertebrati!Vi caghero’ addosso fino a quanto questo nosocomio resterà aperto!
Aspetta aspetta culo flaccido(Pietro’s copyright),ti credi un intellettuale e non ti sei ancora reso conto che ti prendo per il culo da un lustro abbondante!Vai a farti fottere figlio d’una gran puttana!
E ricordati bene mongolo: io non aspetto…IO TI PESTO e TI CALPESTO.
bestia di satana (cit.) ahahahahah (mi piace troppo questa)
Aspetto qualche post interessante ed intelligente che sparli di calcio.
Invece arriva il tuo: quello di un demente con un disagio sociale ed un deficit culturale e cerebrale pari a quello dei suini dell’inda nei confronti della Juventus.
Laddove IO sono la Juventus e tu, vecchio demente scoreggione eportarogna51 rappresenti la fozza Inda!
Bestia di satana! (cit.) ahahahahahah
Culattun 77,sono diventato la tua ossessione,aspetti i miei post come il frocio aspetta il pene nel retro’!Lo zio ti aveva abituato bene,quando eri giovane ed avevi il culo sodo.Adesso ti è complicato trovare chi ti infilza col deretano rammollito che ti ritrovi,quindi ti ecciti al solo leggermi!Depravato come la tua vecchia,ah la genetica…non mente mai!
Beh Pjaca non è granchè impiegato nello Schalke ma quelle poche volte ha inciso parecchio.
Non so se abbia fisicamente recuperato la piena condizione perchè in rosa davanti (attaccanti e centrocampisti offensivi) ci sono Goretzka, Embolo, Burgstaller, Max Meyer, Konopljanka, Di Santo etc.
Di questi solo Goretzka lo può valere, ma il fatto di essere in prestito fa sì che la concorrenza venga ovviamente privilegiata. Insomma per lui, sperando la jella lo lasci in pace, il prossimo anno dopo una preparazione piena fatta come si deve e senza intoppi, deve essere quello del rilancio e della consacrazione.
Peccato che se rimane il Minestrello scarso, non abbia neppure una chance nè di giocare nè la garanzia di avere una preparazione fisica adeguata e che lo metta al riparo dai classici infortuni muscolari ricottiani.
Ma potremmo sempre impacchettarlo verso Arsenal, come capitò ad Henry e Bergkamp.
Morata? Lo riprenderei subito. Ma non per 80 o più milioni.
Parlando mi mercato, io ho un solo vero rimoianto: Tolisso.
Ho o non ho ragione quando dico che la famosa foto di Twitter (che ho meritoriamente divulgato per il sollazzo di grandi e piccini di questo blog), dove la tua faccia da demente con gravissimi problemi di apprendimento, rassomiglia così incredibilmente al mio scroto? (eh lo so, ho lo scroto orrendo…)
Bestia di satana (cit.) ahahahahahah!
Mongolo di un demente portarogna51, ti ho gia ORDINATO di stare muto.
O padre di un mangiacapre (vive),
figlio di una baffona pompinara dei titini
e marito cornificato di una scrofa abruzzese…e quindi con un retroterra passato e presente pieno di disagio sociale ( il futuro non ce l’hai proprio)
non ti vergogni di essere così scarso ed inutile da dover mutuare gli insulti che ti vengono puntualmente vomitati addosso (soprattutto dal sottoscritto, meritoriamente) perchè non hai un briciolo di fantasia?
Che c’è? Li ho usati tutti io e non te ne sono rimasti?
CAPRA!
Occhio a quel tossico di tuo figlio che ti mangia.