Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Scritto da Dindondan il 10 aprile 2018 alle ore 09:39
se Tolisso fosse scontento del bayern e venisse alla juve, non sarebbe male. se ha giocato il 50% delle partite in una squadra che ha vidal, thiago alcantara, javi martinez vuol dire che anche lì non sta facendo male, basta pensare la fine che ha fatto un fenomeno come renato sanchez nella stessa squadra.
Deliri informatici in Clinica?
X Juve77 – La penso esattamente come te. Il pesce puzza dalla testa.
x dindondan…Dal campionato francese non emergono, di questi tempi, talenti..Sono bravi a casa loro (campionato scadente peggio che in Italia), ma non appena mettono piedi fuori non sanno ne di carne ne di pesce..Tolisso si è fatto ammaliare, forse, dal nome della squadra ove attualmente gioca..pensando di vincere e stravincere. Non so che rendimento ha avuto, ma mi fido del Tuo giudizio. In Italia, ora come ora, emergono (tra gli stranieri) solo “tedeschi” o “argentini” che più si adattano, a mio parere al calcio italiano. leo
E.C. Draxler e non Draxell
Orsolini?
Per favore (cit)
per me possono arrivare politano, cristante, verdi e chi volete purchè se ne vada il minchione di livorno. il minchione di livorno ci ha tolto il gusto di vedere le partite della juve e anche se tornassero pogba e morata, con lui in panca sarebbe sembra una sbobba indigeribile.
x Lex…Non so perchè, ma stasera mi fa simpatia la Roma..Missione impossibile? quasi sicuramente. Non mi piace la spagna calcistica. Troppi favori ed arroganza per loro! Se abbiamo stufato noi in Italia, loro hanno “strastufato” in europa….leo
X lucx del 9 aprile ore 22:55 – Non so per quali recondite motivazioni Tolisso non sia venuto alla Juve. A lume di naso mi vien da pensare che sia stato ritenuto un doppione di Khedira e quindi, in fin dei conti, una inutile ulteriore nullità per la quale non valeva la pena spendere i soldi pretesi dal Llyone. Di fatto mi sembra che a Monaco non l’abbiano molto apprezzato se è vero, come è vero, che è stato inspiegato solo al 50%. Quindi per ora sto Tolisso mi sembra che sia stato molto sopravvalutato per cui, nella circostanza, l’abbiamo scampata alla grande. (Stesso discorso si potrebbe fare per Draxell)
Come più volte
Abbiamo
Ripetuto in questa
Rubrica
E’ uno solo il nome che può
Riportare la passione
All’Allianz Stadium.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 10 aprile 2018 alle ore 09:30
chiedo al Gentile Primario ed allo staff della clinica perché i miei messaggi delle 10.29 e 10.30 compaiono con orari di 60′ prima….