Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
@alef : intanto se domani sera prende a calci in culo il Real, qua dentro almeno due (bilbao77 e Fabrizio) hanno fatto un fioretto….. Fabrizio diventa e bilbao si tessera al PD. Mi pare……
:-))))))))))
ma credete davvero che Allegri non sarà sulla panchina della Juve il prossimo anno???
con quel contratto li è da folli esonerarlo , e da TSO che si dimetta.
Per l’Italia (campionato )va bene un qualsiasi allenatore mediocre con qualche idea e una buona rosa. Questa è la base da cui partire.
Per l’Europa (Champions) idem come sopra più un buon sorteggio però.
Per la prima vittoria finale su azione (cit. Beck) non saprei nemmeno io……un miracolo?!?!?…..comunque mi accontento anche di una vittoria ai rigori giocando una partita con catenaccio d’antan. :-))))
Inzaghino è il profilo giusto per Peppino : yesman devoto. Speriamo solo che porti qualcosa di nuovo……anche se sono scettico.
Il fatto che ne parlino diversi giornali, è quasi una certezza. Di solito 9 su 10 notizie di mercato della Juve sono ampiamente azzeccate. Potere delle strategie peppinesche……..un mix di furbizia tra Rommel e Schwarzkopf.
no, su spalletti mi sono un po’ ricreduto, mi pare abbia una certa tendenza a sbarellare. onestamente ormai guarderei altrove.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/sportitalia-la-russa-attacca-la-juve-mi-sollecita-memorie-non-positive-di-campionati-in-cui-non-vincevamo-mai-deve-ancora-pagare-prima-di-pareggiare-i-416661
Se l’Inter arriva quinta anche Spalletti sarà nel novero degli allenatori disponibili.
Che io ricordi, i più grandi allenatori la Juventus li ha avuti costruendoseli in casa. Mi riferisco a Trapattoni, Lippi e Conte. Lo stesso Allegri, di cui si dice sia uno dei più grandi al mondo, non è certamente diventato tale al Milan ma alla Juventus. E allora di cosa ci preoccupiamo? Per il nuovo allenatore io metterei in un bussolotto quattro o cinque nomi di giovani allenatori che stanno facendo molto bene battagliando con le loro squadre anche in zona retrocessione e ne sceglierei uno.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/svolta-clamorosa-la-fifa-prepara-la-rivoluzione-stop-ai-prestiti-416691
azz… e adesso chi lo dice a Peppino che gli rubano tutte le figurine?
Ciao Leo,
sai che Dybala , Pietro Lo Monaco lo aveva preso per il Catania ai tempi di Montella …e quel deficiente di Pulvirenti (….si quello che si comprava le partite in serie B) , non ha voluto pagare ! …che genio.
poi i due anno litigato, Lo Monaco è andato a Palermo e “u picciriddu” è atterrato sotto monte Pellegrino invece che sotto L’Etna .
forse meglio cosi’, altrimenti Pulvirenti magari Dybala lo svendeva alla sua squadra del cuore (inter) invece che a noi.