Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Otamenzagli.
Ma chi se ne frega del campionato
Cosa vincerà Guardiola più di Allegri in questa stagione?
Barça in condizioni pietose, quasi quanto il viado demente e portarogna51 che si è ripreso solo ora dai ceffoni di questo pomeriggio.
Detto ciò, quando gioca a 2 punte come stasera mi pare che non offra mai prestazioni all’altezza.
Barcelona brutto come il demente portarogna51.
E ho detto tutto (cit.).
Cappella difensiva del City (Otamendi) e Firmino li purga.
Si però mister Allegri ha vinto la Panchina d’oro.
Si è’ annullato. Cammina.
Speriamo che si qualifichi la Roma. Un impegno importante oltre il campionato. Gli potrebbe far perdere concentrazione in campionato…
Messi letteralmente annullato sino ad ora
Shrik un pesce fuori acqua. Avesse avuto Ric sarebbe gia pronto per i grandi palcosceni. Peccato