Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Luca
anch’io pensai”kedhira se non e’un rottame per la panca va benissimo”.
Beh ma anche Pirlo era quasi regolarmente quello che correva di più ma proprio perchè quel ruolo impone sempre una costante leggera corsarella, trotterellando qua e la per farsi dare il pallone.
city e united fanno due sport diversi.Pep lo ha detto gia’a Natale”vogliamo la premier perche’e’il torneo piu’importante poi cercheremo di fare il meglio possibile in Europa”.non dimentichiamo che questa e’una squadra giovanissima che può’solo migliorare.
Comunque ribaltare un 3-0 e’quasi impossibile ma fossi nel liverpool starei molto attento.li si che non e’finita.
Gentile Robertson, per carità. Me lei si è perso un mio passaggio. Allora.
Domanda: nella Juventus del quadrilatero Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio (pre-infortuni) Pjanic avrebbe trovato un posto da titolare?
Risposta (mia, naturalmente): No.
Domanda: in questa Juventus, invece, con Marchisio ridotto così?
Risposta: Sì.
Domanda: perché?
Risposta: perché, al netto di tutto (discontinuità della scuola della ex Jugoslavia, lentezza, palloni persi in uscita, eccetera eccetera), è l’unico che garantisce ancora un raggio di luce.
Tutto qua. Liberissimo, gentile Robertson, di non pensarla come me.
http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2017-18/UNICO/UNI/31/BENJUV
Andateli a leggere e crederete di aver visto un’altra partita. Giocatore della Juve che corre di più: pjanic. Velocità media: khedira. Palle perse: manzo e Sandro. Palle recuperate benatia e rugani. Primo tempo si è giocato meno di 22 minuti. Mancano i duelli aerei
Ecco, paradossalmente, Khedira ha più caratteristiche da giocatore da Juventus.
Se non fosse che “scrocca” quasi sempre, a causa del giocatore che è oggi…(finito)
Io quando lo abbiamo preso ero contento, e non cambio idea, perché ero così ingenuo che immaginavo che dopo Berlino, tenevamo tutti, prendevano Khedira, più un giovane top per sostituire Pirlo, e Dybala insieme a Tevez …
L’altra sera ha fatto una partita diversa, l’aveva segnata sul calendario. Niente di strano, se non fosse alla Juventus, sarebbe da ridere, invece c’è da piangere…
2-0 all’intervallo per un City che ha fatto riposare Aguero, Gabriel Jesus, De Bruyne e Walker in ottica UCL.
Dominio incontrastato degli uomini di Guardiola. Nessun tiro in porta da parte della costosa banda murrigno.
I commentatori parlano di umiliazione nel primo tempo.
E sì, se il City vince stasera è campione d’Inghilterra matematicamente.
Due rigoruzzi per piegare il Real Benevento.
Gli eredi di Ceccarini
Salve a tutti, non ho visto la partita ma guardando lo score e leggendo il pezzo del Beck e i vostri commenti, credo sia stato un bene non averla vista.
Abbiamo raschiato il fondo del fondo del barile, e raschiare, speculare, scazzare é quello che Allegri sa fare. Il suo tempo é giunto al termine, anzi siamo in ritardo di un anno.
Mettiamola così, Beck.
Se non ci fossero notizie mediche contrarie, farei sempre giocare marchisio in mezzo con ai lati bentancur e matuidi, o kehdira matuidi, o sturaro.
Se invece marchisio avesse seri problemi di salute, mi domando come facciano a farlo giocare.
Mi pare che come condizione sia indietro, ma come classe, rapidità di pensiero e velocizzazione della manovra sia ancora meglio di pjanic. Se devo mettere due per sostenere un centrale di limitato dinamismo, faccio giocare dello più lucido, non quello più timido.
Oltretutto fino a un anno fa si diceva che comunque qualche goal lo tirava fuori. Manco più quelli.