Sono vittorie, queste, che avvicinano allo scudetto e allontanano dall’Europa. Doppietta per doppietta, da Cristiano a Diabaté è cambiato il risultato, da 0-3 a 4-2, ma solo perché il Benevento non è il Real: anche se in alcuni momenti lo sembrava.
Allegri l’ha vinta ancora di episodi e di panchina. Non certo di squadra o con il gioco, al netto dei primi caldi (almeno quelli, uguali per tutti). Il primo rigore (Djimsiti su Pjanic) non meritava il Var; il secondo (Viola su Higuain), sì. Mi scrive un lettore juventino: ad aree invertite cosa sarebbe successo? Uffa.
Complimenti a De Zerbi. Con il mercato di gennaio e le idee di sempre, piccole ma concrete, ha cambiato il Benevento. Quel Diabaté è una sentenza: e quel Djuricic, una mezzala tutt’altro che banale. Lo 0-0 di Ferrara, nascosto dal 3-1 al Milan, aveva agitato argomenti che la sicumera complessiva della squadra ha contribuito a disperdere. Due volte in vantaggio, due volte beccati: sul campo dell’ultima in classifica, mica al Bernabeu.
Allegri è questo, lo sappiamo, e non mi sento di rinfacciargli l’ennesimo «recupero» di Mandzukic, l’uomo chiave del sesto scudetto e adesso, oggettivamente, una palla al piede. Lo avrei schierato anch’io: se non ora, quando? Su Dybala mi viene in mente l’ironica pagella che il corrispondente della «Gazzetta» rifilò a Rush dopo una quaterna in un Liverpool-Vattelapesca d’antan: voto 4; poker di gol a parte, non ha toccato palla. Ecco: tripletta a parte (splendido, il sinistro a giro che ha inaugurato la giostra), ha sbagliato troppi passaggi.
Sei gol al passivo in tre partite fra campionato e Champions: gli scricchiolii della fase difensiva non vanno trascurati, così come le parate di Szczesny su Djuricic e Iemmello. Inutile la prima, provvidenziale la seconda. Perché sì, persino a Benevento c’è stato bisogno del portiere. E allora?
Tanit,ma i napoletani hanno ragione,qui c’è la crema del tafazzismo!Se li deprezziamo noi i nostri trofei come possiamo dargli torto!!In questo spazio vegeta una manica di antijuventini a partire dai due capipopolo quelli che vogliono vedere il bel gioco!Non capisco come siano diventati juventini visto che la Juve il bel gioco non l’ha mai praticato!!Ha avuto,a mia memoria,2 fenomeni assoluti Sivori e Platini ma il gioco è sempre stato così!
Guardiola?Number One….asahhhhjhhhahhhhh.Vincere la Premier è la cosa più importante,per chi?Per me la cosa più importante è vincere il campionato italiano!!Drastico,suca!
https://www.ilnapolista.it/2018/04/maglietta-napolista-juve-real-madrid/
************************************************
Si soddisfano solo delle sconfitte altrui. Le loro vittorie non saranno mai apprezzate fintanto che l’invidia li roderà . Pensate a vincere lo scudetto se non volete che l’annata si riveli un fallimento.
C’era un « ? » dopo « forma »…
Domanda: quest’anno c’é stato un momento, un periodo, in cui siamo stati fisicamente in forma. La Juve a me sembra stanca fin da subito. Non abbiamo mai realmente corso in questa stagione, non ho avuto mai l’impressione di vedere la squadra in salute. Nemmeno nel fatidico marzo. É come se ogni volta fossimo in calo, ma non c’é più niente da calare.
Sttt Fabrizio, non lo dica forte.
Visti gli highlights. Per me quello su Higuain non é rigore, anzi é quasi al limite della simulazione.
Mi avevate raccontato che Benatia è un difensore elegante…..
Grande Mou!
Cose turche in questi ultimi minuti nell’area dei Red Devils.