Ecco dove può portare, per una sera, la forza dei sogni: oltre Messsi, al di là del Barcellona e del suo 4-1 esagerato dell’andata, in semifinale di Champions. Questa è un’impresa, e come tale va celebrata. E pazienza se la retorica imporrà il suo dazio. I lettori ci sono abituati.
Ci voleva la partita perfetta. C’è stata. Di Francesco l’ha preparata come meglio non avrebbe potuto; e se Valverde non proprio, peggio per lui. Dicono: la difesa a tre è poco europea. Sarà : è stata una delle chiavi, non solo per la capocciata di Manolas o l’irruenza di Juan Jesus e Fazio, entrambi a rischio rosso. I continui cambi di fronte, i lanci di De Rossi, la profondità garantita da Dzeko, grandissimo, e persino da Schick, quel mordi e arretra senza mai fuggire dalle esigenze di un pressing generoso, razionale, hanno imprigionato il Barça alle catene di uno stucchevole calcetto e di fotte difensive da ritiro della patente.
Subito avanti (Dzeko), la Roma ha concesso zero palle-gol e solo due punizioni a Messi. In compenso, dopo il rigore, solare, del raddoppio (Piqué su Dzeko, destro di De Rossi), ha atteso, ha rallentato, ha colpito, con Manolas, grazie alle risorse che le rimanevano: i calci d’angolo e i cambi (Under).
E Messi? Spinto nel traffico, ingabbiato e persino ammonito. Eppure i bollettini dalla Spagna lo davano in gran forma. Detto che per disarmare un marziano ci vuole anche la sua complicità , non si può non ribadire quanto Di Francesco abbia compiuto un capolavoro. Lo scarto gli imponeva di essere coraggioso, lo è stato governando gli eccessi, tattici ed emotivi.
Ci sarà tempo per chiedersi come mai «questa» Roma, capace di eliminare il Barcellona, abbia gia perso sette volte in campionato. Preferisco volare dagli autogol di De Rossi e Manolas ai gol di De Rossi e Manolas. Roma, mistero senza fine bello.
andreas moeller
#Indegnobianconero
Vai a farti inculare da un negrone in calore!
Sei un bastardo infame!
Ivana puttana Bordon scrofa indaista, piangi proprio come loro.
Ed ora torna, attraverso i tubi, alla pinetina.
Altra prova più chiara che tu sei un figlio di zoccola indaista e pisciatombe convinto non ce n’è.
Piagni gne gne.
L’immagine dell’arbitro che deve stare in tribuna a mangiare le patatine è straordinaria
Repetita juvant:ci hanno derubato!
AMBRO ALLEGRI
ABORTO MAL RIUSCITO
VOMITO DI CANE
ATTENTO….
Quando fate la predica ai piagnoni tipo Sarri, Mazzarri ed i casamonicas…facile se capita agli altri eh?
Agli diciamo che non vinceranno mai se non faranno autocritica ed elimineranno i loro errori.
Pezzi di merda i finti gobbi che piangono come indaisti qualsiasi.
Penso che Tutti abbiano visto come comprensibilmente i giicatori juventini fossero in apnea dal 75 min. Il croato paaseggiava e non cambiarlo con cuadrado è stata un eresia. Io odio la gestione dei cambi inesistente o dannina di quest allenatore di merda. Il rigore fiscale c era ovviamente a madrid te lo fischiano a favore difficile contro al 93. Che il real sia scortato si sa ma qui non è stato scandaloso. Il rigore all andata su cuadrado o il goal in fuorigioco di mijatovic o i furti contro il bayern lo scorso anno….quelli sono gli scandali. Qui la qualificazione ce la siamo giocati all andata e negli ultimi 15 con una squadra sfinita ha puntato ai supplementari invece di chiuderla. E secondo me ai supllementari sarebbe finita come contro il bayern
Guaichitoccagigibuffon
Se proprio bisogna trovare un colpevole,più che Allegri è Dybala!
L’ultima intervista del cigno..