Spiace dover cominciare dalla fine e da mister Oliver, da un contatto, quello fra Benatia e Lucas Vazquez, che al Bernabeu è rigore e altrove forse no, dal rosso a capitan Buffon, fin lì tra i migliori e al passo d’addio in Europa, dalla sentenza di Cristiano Ronaldo. Può bruciare, uscire così, ma bisogna avere la forza di guardare lontano. Da 0-3 a 3-1: è stata una Juventus finalmente grande in casa di un Real che all’andata l’aveva rovesciata. E che proprio nel romanzo della settimana scorsa, penalty a parte, deve concentrare rimpianti e rimorsi.
Come Di Francesco con il Barcellona, Allegri se l’è giocata al massimo. Doppietta di Mandzukic, la palla al piede dell’ultimo scorcio, poi «rapina» di Matuidi e, in generale, una partita di lotta e di governo, sempre sul pezzo, con i limiti e le risorse che conosciamo, di fronte a campioni che probabilmente pensavano di poter rischiare, sì, ma non così. Dalla traversa di Varane alla gaffe di Navas sembrava che gli dei gradissero l’impegno della Juventus. Tonica, reattiva, vaga o svagata solo in Alex Sandro e con Higuain nei panni, non nuovi, di mezzala. Molto bello il duello tra Marcelo e Douglas Costa, straordinaria la prima ora di Isco, «normale», per un marziano, il contributo di Cristiano.
Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala. La Juventus avrebbe strameritato i supplementari. Mi piacerebbe che giocasse così anche in campionato, là dove arbitri e avversari non sono di questo ingombro. Cosa avrebbe potuto fare di meglio? Non perdere Cristiano nella sponda del fischio fatale (ah, Alex Sandro), coinvolgere di più Higuain, perdere meno palloni nelle zone calde del campo. Lo so, sto chiedendo il sangue. Restano, in due giorni, le emozioni di una stagione. L’impresa della Roma, la quasi impresa della Juventus. El miedo escenico del Bernabeu (e pure del Camp Nou, già che ci siamo).
guarda Gian-Carlo, il ranking e’ una cosa, la realta’ oggettiva e’ un altra, lo avro’ scritto 1000 volte, Conte con il culo di Allegri ti portava a casa una EL ed una finale champion , ma andiamo nel dettaglio.
Nel primo anno il Fuggitivo porta a casa uno scudo Vs il Milan di Ibra T.Silva ecc ecc
Nel secondo anno in Champion primo nel girone con il Chelsea Campione in carica ed uno Zenith che vatti a guardare i giocatori, eliminato dal Bayern del Triplete, all’andata senza Vucinic,dopo 30 secondi papera di Buffon,raddopio in fuorigioco, al ritorno senza Vidal squalificato e Vucinic a mezzo servizio. Il secondo anno pesca il Real nei gironi,due partite una piu’ jellata dell’altra, idem con il Gala in casa, poi la farsa in Turchia e ancora poi una EL giocata si…quella male, in particolare la semifinale .
Arriva Allegri e si va in finale champion incontrando nel cammino una sola squadra di livello , il Real , poi la finale persa nettamente Vs il Barca . Secondo anno idem ma fuori agli ottavi da un Bayern molto meno forte di quello incontrato da Conte , poi il terzo anno che e’ uguale al primo, una sola squadra incontrata (il Barca ) oltre alla vergogna di Cardiff .
E veniamo ad oggi , si inventa una formazione in casa Vs il Real che e’ da revoca del patentino, tant’evvero che nel ritorno si torna all’antico con i risultati che ben sappiamo, recuperi l’andata, hai ancora due cambi (che potevano essere tre) , e lui che fa ??? nulla…aspetta e spera .
Il tutto sia chiaro , con una squadra che per qualita’ e quantita’ non ha nulla a che vedere rispetto a quella di Conte. Per fare un esempio, qualche domenica fa, Vs il Milan, tra infortunati-squalificati-panchina, erano fuori :
Coso
Desciglio Howedes Rugani Sandro Marchisio Beta Sturaro Costa Berna Cuadrado Manzu, piu’ Pjaca dato via per non rischiare una denuncia per mobbing, visto che non avrebbe mai giocato .
…Tranquillo DinoZoff…Buffon verrà squalificato (…è stato espulso) e penso che anche Chiellini subirà la stessa sorte..Non so di Ramos..mi viene il dubbio…Chiudere gli occhi da parte dell’UEFA sarebbe come ammettere le proprie colpe e soprattutto quelle del “vanesio” della “brillantina linetti”! leo
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/04/13-41377768/le_parole_di_agnelli_e_il_silenzio_federale/
—————————————————————————————-
Il fondo di Damascelli che mette a nudo la Federazione, e lo studio del delitto perfetto dell’UEFA.
Se nessun arbitro inglese andrà ai mondiali ci sarà pure un perché….pero’ gli arbitri inglesi non ritenuti all’altezza di un mondiale (competizione superiore alla Champions) possono essere designati in quintupla rappresentanza per Real Madrid – Juventus.
Sembra strano, ma non lo è. Un altro capolavoro di Collina e adesso vediamo chi in ambito Uefa avrà il coraggio di sanzionare la Juve.
Le lagne scomposte di Gigione e AA sono ben poco commendevoli.
Ancora peggio, di gran lunga, sono le critiche indignate dei giornalai italiani agli stessi Buffon e AA, che sono i medesimi che un anno prima inveivano contro il RM per il passaggio del turno truffaldino nei confronti del Bayern, o all’andata si ergevano con lo spadone a difesa della roma, derubbbbbbata a barcellona..
In realtà , i soliti quacquaracqua. Guardiolismi e Rummeniggismi, ovvero, purchè non capiti a me.
Mi piacerebbe anche sentire cosa ha pensato nel dopo partita…il “vanesio collina”..magari sarà orgoglioso dell’opera compiuta! leo
Domenica c’è la Samp…Non so cosa pensa o cosa ha pensato quell’arbitro “oliver” per tutti i complimenti che ha ricevuto nel dopo partita..magari sarà andato a cena con Florentino..chissà …..leo
Prima scelta Carrera.
Seconda scelta Gasperini.
Terza scelta Buffon+Barzagli
Per carità , mi tengo Acciuga.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 13 aprile 2018 alle ore 08:01
Uhm.. Parliamone. Piuttosto diamo la squadra in autogestione.
Il problema non é questo. Il problema é che Inzaghino pare essere il più probabile successore di Allegri. Per carità , mi tengo Acciuga.
Cioè fatemi capire : la Lazio di mozzarellina Inzaghi dopo aver vinto 4 a 2 col Salisburgo in casa, ha perso 4 a 1 in Austria?!?!…contro….il S-A-L-I-S-B-U-R-G-O!??!?!?!?!
#aFormello!aFormello!