Spiace dover cominciare dalla fine e da mister Oliver, da un contatto, quello fra Benatia e Lucas Vazquez, che al Bernabeu è rigore e altrove forse no, dal rosso a capitan Buffon, fin lì tra i migliori e al passo d’addio in Europa, dalla sentenza di Cristiano Ronaldo. Può bruciare, uscire così, ma bisogna avere la forza di guardare lontano. Da 0-3 a 3-1: è stata una Juventus finalmente grande in casa di un Real che all’andata l’aveva rovesciata. E che proprio nel romanzo della settimana scorsa, penalty a parte, deve concentrare rimpianti e rimorsi.
Come Di Francesco con il Barcellona, Allegri se l’è giocata al massimo. Doppietta di Mandzukic, la palla al piede dell’ultimo scorcio, poi «rapina» di Matuidi e, in generale, una partita di lotta e di governo, sempre sul pezzo, con i limiti e le risorse che conosciamo, di fronte a campioni che probabilmente pensavano di poter rischiare, sì, ma non così. Dalla traversa di Varane alla gaffe di Navas sembrava che gli dei gradissero l’impegno della Juventus. Tonica, reattiva, vaga o svagata solo in Alex Sandro e con Higuain nei panni, non nuovi, di mezzala. Molto bello il duello tra Marcelo e Douglas Costa, straordinaria la prima ora di Isco, «normale», per un marziano, il contributo di Cristiano.
Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala. La Juventus avrebbe strameritato i supplementari. Mi piacerebbe che giocasse così anche in campionato, là dove arbitri e avversari non sono di questo ingombro. Cosa avrebbe potuto fare di meglio? Non perdere Cristiano nella sponda del fischio fatale (ah, Alex Sandro), coinvolgere di più Higuain, perdere meno palloni nelle zone calde del campo. Lo so, sto chiedendo il sangue. Restano, in due giorni, le emozioni di una stagione. L’impresa della Roma, la quasi impresa della Juventus. El miedo escenico del Bernabeu (e pure del Camp Nou, già che ci siamo).
Allegri sa insegnare calcio?
Sa far giocare bene la squadra?
Sa valorizzare i giovani?
Io meglio di lui li vedo quasi tutti. Certo avranno meno esperienza ma rendiamoci conto che più gli anni passano e più la squadra gioca lenta e compassata, perchè l’attendismo e il giocommerda (o l’incartatura dell’avversario) è il credo unico di Allegri. Le grandi partite dell Juve hanno coinciso con i casi in cui o non avevamo niente da perdere o la squadra è stata lasciata libera dai tatticismi del ricottaro.
Juve77
Di liberi meglio di Allegri non ne vedo.
il mix di giovani ed esperti lo stiamo facendo dal primo anno e, a mio avviso, è anche la ricetta giusta. solo bisogna stare attenti a non eccedere (come talvolta abbiamo fatto) nell’acquisto di stagionati parametri zero e, dall’altro lato, puntare con un po’ più di fiducia sui giovani. ripetiamo ancora una volta che se ai rugani e ai bentancur avessimo consentito di giocare di più, ora potremmo contare su più valide alternative in rosa. su allegri mi sono già espresso, 3 anni erano già più che sufficienti, abbiamo fatto anche il quarto. è ora di cambiare, arrivederci e grazie.
Cioè…stiamo precipitando sempre più in basso con coglionazzi tipo Pavan.
Ma davvero ‘sto raccomandato si attacca a 3 minuti di recupero???
Ma ne avessero decretati 5, tanto tanto…ma 3!!!
Che pena.
Scritto da bilbao77 il 13 aprile 2018 alle ore 11:19
———————————————————————————-
Ma ci dici che cazzo vai cercando ancora?
Derubati, cornuti e mazziati e ci vuoi far credere che tifi Juve?
Che cazzo dovevamo fare ancora……vincere dieci a zero come piace a te?
Non ti incazzare se poi ti diamo dell’interista…..
Allegri – se rimane – spero che ci faccia giocare l’80% delle partite come quella di Madrid. Dopo 4 anni sarebbe ora…….
E non come a Ferrara.
Marotta (mi sembra nel dopopartita) ha già detto che punta a fare per la stagione successiva una rosa che sia un mix di giovani ed esperti.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/oliver-ed-i-misteriosi-tre-minuti-417113
—————————————————————————————–
Qualcuno ricorda qualcosa che potrebbe essere a supporto di tale recupero?
Klopp mi andrebbe benissimo…
Anche perché devi prendere uno meglio di lui altrimenti nn avrebbe senso cambiare.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 13 aprile 2018 alle ore 11:55
e ti sembra difficile trovare uno meglio di lui?
pare abbiano preso quelle emerite teste di minchia che hanno creato il panico a Piazza San Carlo.
ma avete visto i video ???..cazzo è stata una tragedia….ma poteva essere una strage.
XEezio Maccalli – Personalmente ho invece visto, proprio nel campionato inglese, recuperi di 2 minuti.. Mi dispiace ma ieri sera non c’erano i presupposti per concedere 3 minuti di recupero e l’arbitro non lo doveva concedere.