Spiace dover cominciare dalla fine e da mister Oliver, da un contatto, quello fra Benatia e Lucas Vazquez, che al Bernabeu è rigore e altrove forse no, dal rosso a capitan Buffon, fin lì tra i migliori e al passo d’addio in Europa, dalla sentenza di Cristiano Ronaldo. Può bruciare, uscire così, ma bisogna avere la forza di guardare lontano. Da 0-3 a 3-1: è stata una Juventus finalmente grande in casa di un Real che all’andata l’aveva rovesciata. E che proprio nel romanzo della settimana scorsa, penalty a parte, deve concentrare rimpianti e rimorsi.
Come Di Francesco con il Barcellona, Allegri se l’è giocata al massimo. Doppietta di Mandzukic, la palla al piede dell’ultimo scorcio, poi «rapina» di Matuidi e, in generale, una partita di lotta e di governo, sempre sul pezzo, con i limiti e le risorse che conosciamo, di fronte a campioni che probabilmente pensavano di poter rischiare, sì, ma non così. Dalla traversa di Varane alla gaffe di Navas sembrava che gli dei gradissero l’impegno della Juventus. Tonica, reattiva, vaga o svagata solo in Alex Sandro e con Higuain nei panni, non nuovi, di mezzala. Molto bello il duello tra Marcelo e Douglas Costa, straordinaria la prima ora di Isco, «normale», per un marziano, il contributo di Cristiano.
Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala. La Juventus avrebbe strameritato i supplementari. Mi piacerebbe che giocasse così anche in campionato, là dove arbitri e avversari non sono di questo ingombro. Cosa avrebbe potuto fare di meglio? Non perdere Cristiano nella sponda del fischio fatale (ah, Alex Sandro), coinvolgere di più Higuain, perdere meno palloni nelle zone calde del campo. Lo so, sto chiedendo il sangue. Restano, in due giorni, le emozioni di una stagione. L’impresa della Roma, la quasi impresa della Juventus. El miedo escenico del Bernabeu (e pure del Camp Nou, già che ci siamo).
e così grazie al mentecatto che si conserva i cambi per arrivare i supplementari lasciando la squadra in 9
i bagonghi
corrono il rischio di sedersi sul trono di europa
grazie merdaiolo
Se la Roma vince la Champions é la volta che mi chiudo in un eremitaggio nei Grigioni…
Comunque in finale puo’ arrivarci se le tengono i nervi. Certamente ha avuto stavolta il sorteggio fortunato stavolta.
Luca di Gallarate (postaccio…), mica ti impedisco di parlare come facevano quei 2 là (e molto peggio…).
Sebbene se solo potessi, sarebbe un favore enorme che ti farei.
Ma ho il dovere di avvisarti quando la tua insipienza deborda.
E ora vai a cagare e dagli una patta.
Ivana la scrofa indaista, perchè? Hai anche guardato l’andata? Spione immondo.
Noi juventini, maggioritariamente ma sempre meno purtroppo, NON vogliamo essere come voi.
Degli immondi piangina che incolpano tutti, senza prendersi una responsabilità .
Ciò che è accaduto a Madrid NON è nemmeno il 10% di quello che subimmo contro il Bayern, al netto delle cazzate del Minestrello.
Almeno in questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica, non saremo nai naggioritariamente come te. Un suino indaista!
@bit : la Roma che vince la finale…….pensa al povero Intervengo!!!! :-))))))
Caro Bilbao, non sta scritto da nessuna parte che condividere un blog ti obblighi a partecipare a tutte le discussioni e a confrontarti con tutti i blogger. Io partecipo solo alle discussioni che mi interessano e se qualcuno non la pensa come me peggio per lui.
Scritto da Dindondan il 13 aprile 2018 alle ore 13:30
———————————————————
Caro Il Martinello, prima di tutto…stai male in questi giorni? No perchè ti vedo MOLTO sulla difensiva e con argomentazioni alla cazzo di cane.
Io HO VOLUTO scrivere un commento su quel coglione di Pavan e sulla sua cazzata, e non sei certamente TU che mi deve suggerire se farlo o meno.
E’ un concetto semplicissimo, davvero.
Coglione, vatti a rileggere i miei post dopo Juve-Real…..coglione e pure analfabeta!
Le cloache di Milano sono il tuo habitat naturale, coglione.
vabbè..come passerà la delusione per la partita passerà anche questa….ci vorrà un po’ di tempo, ma passerà ….
mamma mia, lex, una finale del genere la roma rischia di vincerla… non ci voglio nemmeno pensare :))
Su, forza Riccardo, sono sicuro che passerà …hehehehe.
Anch’io ho condiviso vari tuoi interventi delle ultime 24 ore…ma ho pensato bene di tenere per me questa vergogna hahahaha. (e comunque negli stessi non c’era traccia dell’allenatore…)