Spiace dover cominciare dalla fine e da mister Oliver, da un contatto, quello fra Benatia e Lucas Vazquez, che al Bernabeu è rigore e altrove forse no, dal rosso a capitan Buffon, fin lì tra i migliori e al passo d’addio in Europa, dalla sentenza di Cristiano Ronaldo. Può bruciare, uscire così, ma bisogna avere la forza di guardare lontano. Da 0-3 a 3-1: è stata una Juventus finalmente grande in casa di un Real che all’andata l’aveva rovesciata. E che proprio nel romanzo della settimana scorsa, penalty a parte, deve concentrare rimpianti e rimorsi.
Come Di Francesco con il Barcellona, Allegri se l’è giocata al massimo. Doppietta di Mandzukic, la palla al piede dell’ultimo scorcio, poi «rapina» di Matuidi e, in generale, una partita di lotta e di governo, sempre sul pezzo, con i limiti e le risorse che conosciamo, di fronte a campioni che probabilmente pensavano di poter rischiare, sì, ma non così. Dalla traversa di Varane alla gaffe di Navas sembrava che gli dei gradissero l’impegno della Juventus. Tonica, reattiva, vaga o svagata solo in Alex Sandro e con Higuain nei panni, non nuovi, di mezzala. Molto bello il duello tra Marcelo e Douglas Costa, straordinaria la prima ora di Isco, «normale», per un marziano, il contributo di Cristiano.
Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala. La Juventus avrebbe strameritato i supplementari. Mi piacerebbe che giocasse così anche in campionato, là dove arbitri e avversari non sono di questo ingombro. Cosa avrebbe potuto fare di meglio? Non perdere Cristiano nella sponda del fischio fatale (ah, Alex Sandro), coinvolgere di più Higuain, perdere meno palloni nelle zone calde del campo. Lo so, sto chiedendo il sangue. Restano, in due giorni, le emozioni di una stagione. L’impresa della Roma, la quasi impresa della Juventus. El miedo escenico del Bernabeu (e pure del Camp Nou, già che ci siamo).
Ah scusa Fabri dimenticavo…a parte I due bidoni che si porto’ appresso da Bologna (Luppi e De Marchi)….la Rosa era buonissima…a parte il solo Baggio ….Di Canio Hassler Julio Cesar erano ottimi ed anche il Fortunato della Dea non era malaccio……
Ciao Fabrizio, ti sei riletto?
Hai praticamente scritto due volte la stessa fesseria “Lippi a confronto del Maifredi non era tanto piu esperto” giusto o leggo male io ????!??…..e dopo trenta anni( Maifredi coach) la ritieni pure scelta comprensibile ???!!!???……..its okay Fabrizio continua pure coi vini accoppiati a deliziose pietanze……..@Lex Luthor di belgiche io solo “pucchiacche”…ho assaggiato…! ma stai tranquillo tu continua a bere …….
FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE NONOSTANTE GLI AVVOLTOI!
Francesco
…ah, a proposito, drink belgian…hihihihi.
Ambro Suino indaista, giá in piedi o appena rientrato a casa da una notte di spompinamenti selvaggi a camionisti indaisti?
Vattene a letto, scemarello, che nel pomeriggio hai il solito turno da puliscicessi in Lebbradine.
Ti faccio mandare un rutto alla cipolla da Ivana la scrofa indaista che puoi condividere con quegli altri 4 o 5 nick diversi, accumunati tutti da una inarrivabile stupiditá che li contraddistingue.
#tiregalolamagliettadiciriacosforza
@parassitalavativo77
“Lavori” oggi, o ti colleghi da casa? Ovvero da quel tugurio da lebbroso infestato dalla tua presenza?
O vai a “lavorare” alla Metro, per arrotondare un po’?…
Fatti Forza, il weekend passerá e da lunedi, caro Fantozzi77, potrai tornare tranquillo al tuo “posto di lavoro” da dove ti colleghi a sbafo, pronto a scaricare valanghe di cazzate su queste povere pagine web, tranquillo si, finquando il tuo capo o datore di lavoro ti sgamerá e ti butterá fuori a calci nel culo per il tuo rendimento infimo (ma perdipiú in linea con il tuo QI da trilobite)
Buon weekend, zimbello!
Bella ‘sta Clinica. E’ diventata il ricettacolo di un paisá kabullista (minorato calcistico) e di vari suini indaisti…
invece quando il kabullista attaccato al frigo insulta il leccese o Bonucci va bene vero?
E’ cosà che si rende onore e merito a dei grandi ex.
Quartieri, anche tu a travisare le parole? Dove avrei scritto che Lippi non aveva fatto gavetta? Ho scritto (metto il virgolettato e gli asterischi anche a te):
« Maifredi veniva da alcuni anni molto buoni al Bologna, sembrava il nuovo messia ma aveva zero esperienza a certi livelli (***non é che Lippi ne avesse poi molta di piu’***, eh, quando approdo’ da noi »
Prima di venire da noi, se non ricordo male Lippi aveva fatto un pezzo di stagione in A col Cesena, una stagione all’Atalanta e poi una al Napoli. Non era uno scandalo che approdasse alla Juve, che spesso ha lanciato tecnici rampanti ed emergenti pur senza avere un’enorme esperienza dietro. In questo senso persino la scommessa su Maifredi poteva essere comprensibile, non fosse che come personaggio era troppo estremo ed aveva un’idea di calcio troppo squilibrata. Va anche detto che, a parte Baggio, la rosa di Maifredi non era certo straordinaria.
@Quartieri Spagnoli : save water, drink belgian!
:-))))))
@Luca di Gallarate bentornato era tempo che non ti si leggeva, avrai notato e’ cambiato nulla, il buon Lex Luthor sta sempre tra due scarpe e conclude il tutto buttando dentro sempre la solita belga…..almeno fosse come quella di Anversa che nel lontano 86 ormai me la “sublimava” fuori ad una disco in quel della “Brava” Calella de Parafrugell credo si scriva…;-)))….
@ezio , Ciao,Grazie per il ricordo della Juventus del Cesto quella dei Spinosi e Longobucco ma anche Zaniboni, Piloni e Mastropasqua con Gianluigi Savoldi di sicuro qui dentro dai soliti noti chissa’ quali nicks infamanti gli sarebbero stati riservati …visto il trattamento riservato a Campioni come Khedira e Mandzukic che almeno loro una Champions l’hanno vinta addirittura il Croato e’ una bestia quando si gioca in Champions……qui dentro gli snob chiamano “Drinky” la pippa voluta dal Narciso di Londra ex ct della Nazionale pare 44 milioni di sterline che se invece si fosse chiamato Bevilacqua non lo inculava nessuno ……
@Fabrizio , Ciao, prima di scrivere sulla Juventus ti prego acculturati,scrivere che Lippi non aveva fatto gavetta o curriculum come Maifredi, tra l’altro preso proprio per seguire le mode che tanto piacciono ai soliti noti qui dentro, Maifredi vendeva pentole credo e l’altro le scarpe (Sacchetto) , Lippi venne da Noi dopo aver fatto giocare Jonas Thern come Falcao e Fonseca pareva “Maradona” per non parlare di Di Canio …e dimentico Cesena e Atalanta non proprio Ospitaletto e Bologna……stick with wines told you so Bro’….!…….FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Francesco