Spiace dover cominciare dalla fine e da mister Oliver, da un contatto, quello fra Benatia e Lucas Vazquez, che al Bernabeu è rigore e altrove forse no, dal rosso a capitan Buffon, fin lì tra i migliori e al passo d’addio in Europa, dalla sentenza di Cristiano Ronaldo. Può bruciare, uscire così, ma bisogna avere la forza di guardare lontano. Da 0-3 a 3-1: è stata una Juventus finalmente grande in casa di un Real che all’andata l’aveva rovesciata. E che proprio nel romanzo della settimana scorsa, penalty a parte, deve concentrare rimpianti e rimorsi.
Come Di Francesco con il Barcellona, Allegri se l’è giocata al massimo. Doppietta di Mandzukic, la palla al piede dell’ultimo scorcio, poi «rapina» di Matuidi e, in generale, una partita di lotta e di governo, sempre sul pezzo, con i limiti e le risorse che conosciamo, di fronte a campioni che probabilmente pensavano di poter rischiare, sì, ma non così. Dalla traversa di Varane alla gaffe di Navas sembrava che gli dei gradissero l’impegno della Juventus. Tonica, reattiva, vaga o svagata solo in Alex Sandro e con Higuain nei panni, non nuovi, di mezzala. Molto bello il duello tra Marcelo e Douglas Costa, straordinaria la prima ora di Isco, «normale», per un marziano, il contributo di Cristiano.
Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala. La Juventus avrebbe strameritato i supplementari. Mi piacerebbe che giocasse così anche in campionato, là dove arbitri e avversari non sono di questo ingombro. Cosa avrebbe potuto fare di meglio? Non perdere Cristiano nella sponda del fischio fatale (ah, Alex Sandro), coinvolgere di più Higuain, perdere meno palloni nelle zone calde del campo. Lo so, sto chiedendo il sangue. Restano, in due giorni, le emozioni di una stagione. L’impresa della Roma, la quasi impresa della Juventus. El miedo escenico del Bernabeu (e pure del Camp Nou, già che ci siamo).
Poi,tornando indietro,gli stessi sportivoni negano l’evidenza sul 2-0 di Muntari(no ma….si ma… c’è stato annullato il gol buono di Matri!!!Ma con un Milan sul 2-0 saremmo andati a -7 e sarebbe stato difficilissimo vincere lo scudetto!Mi risponderete:la abbiamo fatto i tifosi,c’è andata bene!Mentre oggi ci si atteggia ad anime pure!!Io non sono stato moralista allora è non lo sono oggi,vincere mi va bene comunque arrivi!
Riccardo.
Con tutta la buona volonta’ gli annali del calcio impediscono di fare il tifo per voi in qualsivoglia competizione.
Mi spiega perche’ e’ stregata , quella coppa, per voi?
Sara’ il Karma…
Scritto da De pasquale il 14 aprile 2018 alle ore 17:38
No De Pasquale nemmeno è così. Non è “tifo,le italiane tranne che la Juve” che potrebbe essere comprensibile in una logica di rivalità , seppur abbastanza meschina. O come il mio “tifo contro le italiane tutte, Atalanta o Udinese mi fanno simpatia fino ai quarti ma poi stop anche per loro” che già è più coerente. E’ “tifo tutto quello che e’ fastidioso per la Juve” a lei delle squadre italiane interessa niente. Se la Roma fosse in semifinale di El e quindi l’avversione nei confronti di una vittoria finale dei capitolini fosse molto attenuata, a lei della Roma fregherebbe niente, anzi forse in quel caso farebbe pure lei il tifo contro.
Regolare una cippa. Fuorigioco conclamato dai fermoimmagine televisivi.
Si contenga PR51, l’inda gioca dopo e la ssc kabul domani.
Juventini doc????:Questo è rigore netto…anzi,pure il gol annullato ad Isco era regolarissimo!!!Che sportivi…mamma mia!!Ma il tifo,quello che ti annebbia la vista dov’è?Questi non sono tifosi sono opinionisti e rompicazzo!
Juventini doc????:Questo è rigore netto…anzi,pure il gol annullato ad Isco era regolarissimo!!!Che sportivi…mamma mia!!Ma il tifo,quello che ti annebbia la vista dov’è?Questi non sono tifosi sono opinionisti e rompicazzo!
Peccato che nessuno dei due ce l’avesse col Madrid.
E comunque magari potrebbero chiedere scusa alla storia e allo stile della Juventus, magari.
Ultima annotazione, chissà perchè ci avrei giurato che il simpaticone avrebbe scelto quell’altra sponda.
Minchia, come piacerebbe anche a me avere qualcuno su cui basare le mie opinioni, senza dover far fatica per elaborarle…hihihihihi!
Questo è uno sport dove si prova a fare i furbi da sempre ma la buona parte di voi sembra uscita dal seminario!
Per me hanno fatto bene,sia Agnelli che Buffon e tutto questo moralismo mi fa ridere!Chiedere scusa a chi?A degli arroganti che rubano in coppa da ben 57 anni?Non ricordo un qualcosa a loro sfavore dalla notte dei tempi!
Cominciano a muoversi i tasselli delle panchine europee più prestigiose.
Ieri il Bayern Monaco ha, stranamente, annunciato l’ingaggio per la prossima stagione di Niko Kovac, attualmente allenatore dell’Eintracht Francoforte ed in lotta per un posto in Europa League, se non addirittura in UCL.
Della serie, in Bundesliga noi (del Bayern) siamo noi e voi non siete un cazzo, oggi l’Eintracht ha perso 4-1 in casa del Leverkusen…
Sarà una conincidenza per carità , epperò…
Sei arrivato tardi massimo
https://www.juventibus.com/rifondazione-juve-attendere/
Il prossimo anno prolungano barzagli e chiellini e magari ad uno dei terzini visto che trovarne tre in un colpo solo è impresa impossibile. Davanti c’è manzo classe 86, bradipo e higuain matuidi 87, cuadrado 88. Per altri tre anni siamo a posto così